eventi
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

mercoledì 25 maggio 2022


«Melone, la giusta maturazione è il primo driver di scelta»

Giusto livello di maturazione e luogo di origine del prodotto. Sono questi i principali driver di scelta presi in considerazione dal consumatore per l’acquisto del melone. A svelarlo è Nomisma, a cui la casa sementiera Nunhems si è rivolta per svolgere una ricerca di mercato ad hoc.


“La prima grande indicazione di preferenza è relativa al livello di maturazione, inteso come qualità, sapore, dolcezza e consistenza – spiega in un video Ersilia Di Tullio, Senior project manager di Nomisma -. Al secondo posto i consumatori puntano sull’origine del melone, un tema che sta assumendo sempre più rilevanza nello scenario post pandemico”.

Seppure l’occhio non può non cadere sul prezzo, questa variabile risulta nelle ultime posizioni come guidatore di scelta. “Ricapitolando – prosegue Di Tullio – si cerca una perfetta maturazione, il sapore aromatico e dolce e la necessità di maggiori informazioni legate all’origine del prodotto. Su questi elementi l'offerta attuale non riesce a soddisfare completamente l’acquirente”.
 
Copyright 2022 IFN Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: