Alba Bio presenta i suoi progetti alla Bellanova

Alba Bio presenta i suoi progetti alla Bellanova
Teresa Bellanova, sottosegretaria ai Trasporti ed ex ministro dell'Agricoltura, la scorsa settimana è stata in Sicilia e ha visitato la cooperativa Alba Bio, 34 produttori con 200 ettari dei terreni e una produzione annuale di 15 milioni di chilogrammi di prodotti bio venduti in tutta Italia e Europa. Bellanova è stata accolta da Vittorio Gona nello stabilimento aziendale, ha visitato il magazzino e incontrato soci e produttori.



"A Scicli abbiamo visitato Alba Bio, leader nel settore dell'agricoltura biologica. Vedere l'impegno e l'attenzione che ogni giorno vengono messi nella produzione dell'agroalimentare di qualità, vera e propria eccellenza del nostro Made in Italy, riempie di orgoglio", scrive la sottosegretaria sulla sua pagina Facebook.



"E ancor di più rende orgogliosi l'attenzione e la cura che l'azienda ha verso i suoi lavoratori. Vittorio ci racconta dei progetti di welfare aziendale dedicati ai lavoratori e alle lavoratrici, a partire dalla creazione di un servizio di asilo e scuola per i figli delle dipendenti, che, soprattutto nei mesi centrali della pandemia, sarebbero state altrimenti costrette a lasciare il lavoro. Questa è l'agricoltura che merita di tornare centrale nella strategia di sviluppo sostenibile del Paese. Un settore capace di tenere insieme tutela del lavoro, cura del territorio, nuove tecnologie e competenze, innovazione e transizione ecologica - conclude Teresa Bellanova - In una parola sostenibilità sociale, ambientale ed economica".

Copyright 2022 IFN Italiafruit News