Legumi siciliani alla conquista della Gdo

Il Baccello valorizza i prodotti della Valle del Belice e guarda agli Emirati

Legumi siciliani alla conquista della Gdo
In Sicilia non ci sono solo ortaggi e agrumi ma vi è una tradizione antica di legumi che, con il tempo, sono stati riscoperti e valorizzati.
Il brand “Il Baccello” dell’azienda Commerfin si pone l’obiettivo di far conoscere a livello nazionale e internazionale i legumi della tradizione siciliana cercando di mantenere inalterate le loro proprietà organolettiche e nutraceutiche.
“L’obiettivo del brand – dichiara Davide D’Isidoro, responsabile della comunicazione – è quello di esaltare il rapporto dei nostri prodotti con la Valle del Belice e far sì che i legumi non arrivino ad un pubblico ristretto di consumatori ma che abbiano un palcoscenico ampio. 



I legumi del brand “Il Baccello” vengono conferiti da aziende produttrici della Valle del Belice e sono coltivati con metodi che garantiscono la qualità della nostra filiera, senza l'utilizzo di sostanze di sintesi chimica, questo garantisce al consumatore un prodotto 100% siciliano”.
I prodotti commercializzati dall’azienda - come piselli, fave, lenticchie, fagioli e cicerchie - si possono trovare anche in linea Bio e facilitano il consumatore poiché non hanno bisogno di ammollo e sono già decorticati.
“Nel corso degli ultimi mesi – dichiara D’Isidoro - lo sviluppo nella Gdo a livello regionale è stato notevole, attualmente siamo presenti in numerosi supermercati in ogni provincia della Sicilia, e ci stiamo preparando per il prossimo autunno ad entrare in alcune insegne della Gdo del nord Italia. Inoltre, abbiamo appena siglato un accordo di collaborazione con la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi per espanderci in quell'area, dove ci sono enormi potenzialità per la nostra tipologia di prodotti”.




La Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti ha selezionato alcune aziende produttrici di prodotti made in Italy per aiutarle a stabilire una sede operativa a Dubai, con inizio dell'operatività il mese prossimo, supportandole con un team costituito da un rappresentante commerciale, un consulente marketing con esperienza internazionale, un interprete e un esperto legale e fiscale.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News