Giornata del sushi, ecco le ricette con la frutta di Dole

Giornata del sushi, ecco le ricette con la frutta di Dole
Domani si festeggia la Giornata Internazionale del Sushi, una delle preparazioni gastronomiche più amate al mondo che, da circa un ventennio, partendo dal Giappone ha conquistato le tavole di tutto il pianeta. 

In realtà le sue origini risalgono al IV secolo in Cina e Corea come antico metodo di conservazione e cottura del pesce fresco. Certo è che da piatto tradizionale preparato nel Paese del Sol Levante per la festa della fioritura dei ciliegi è divenuto poi popolare come street food e con il passare del tempo, grazie ad infinite combinazioni e contaminazioni internazionali, si è evoluto assumendo forme e caratteristiche nuove. 



Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, propone tre ricette originali dove l’ingrediente principale è appunto la frutta fresca: un sushi diverso, sfizioso, dai sapori esotici e dai colori vivaci, che stuzzica l’appetito boccone dopo boccone.

ANANAS DOLE SUSHI
Via libera alla fantasia e alla creatività, per questo piatto dalle note fruttate che appagherà palato e vista. Velocissimo da preparare, è ideale sia a pranzo sia a cena, per un’alternativa fuori dagli schemi e adatta a tutta la famiglia. Pochi e semplici gli ingredienti: il riso, i fogli di alga Nori, lo zenzero e l’immancabile Ananas Dole, che porterà a tavola il caldo calore del sole! 



FRUIT DOLE SUSHI
Cocco, Banane Dole, uva, ananas e fragole: questi sono gli ingredienti che lo rendono unico. In soli 30 minuti puoi realizzare questo coloratissimo piatto dai sapori esotici. 
Segui la ricetta e lasciati conquistare dalle vitamine e dalla bontà della frutta.
Provare per credere!

BANANA DOLE SUSHI CON CEREALI CROCCANTI
E come dessert? Banane Dole, yogurt greco, cereali di riso croccanti, gocce di ciccolato fondente e il sushi è pronto: goloso e irresistibile! Indossa il grembiule, segui la ricetta e gustalo da solo o in compagnia davanti alla tua serie tv preferita!

Fonte: Ufficio stampa Dole