I kiwi Zespri protagonisti agli Ibs Days

I kiwi Zespri protagonisti agli Ibs Days
Zespri™, brand di kiwi di riferimento nel settore della frutta fresca, sarà presente alla terza edizione degli Ibs Days (il meeting internazionale sulla sindrome dell’intestino irritabile) che si terrà dal 20 al 22 giugno 2022, presso il Palazzo Re Enzo a Bologna. Obiettivo di Zespri è diffondere tra i professionisti del settore le informazioni sulle proprietà benefiche del kiwi supportate da evidenze scientifiche e recenti studi.

La presenza di Zespri agli Ibs Days è un’azione concreta che evidenzia l’impegno della marca verso le evidenze scientifiche di supporto nella sensibilizzazione del consumatore e dei professionisti della salute. 



L’incontro prevede un programma ricco di seminari che toccheranno diverse tematiche, tra cui l’epidemiologia, la dieta, infiammazione e infezione del colon, diagnosi nonché approcci terapeutici attuali e futuri. L’evento sarà un’occasione per confrontarsi e discutere, per analizzare casi di studio e approfondire lo sviluppo di progetti di ricerca che stanno contribuendo allo sviluppo del settore. 

Saranno inoltre presentate le conclusioni di studi, che hanno visto coinvolte Università di Otago in Nuova Zelanda e l’università Alma mater studiorum di Bologna, a supporto del kiwi Zespri Green quale alimento a basso contenuto di fodmap, carboidrati a catena corta, che migliora i sintomi dell'ibs  -Irritable Bowl  Syndrome - aumentando significativamente i movimenti intestinali e riducendo il tempo di transito attraverso il colon. Zespri® sarà poi presente tra gli stand, dando l’opportunità ai presenti di assaggiare le proprie varietà di kiwi Zespri Green e Zespri SunGold e ricevere materiale di comunicazione scientifica. 

Fonte: Ufficio stampa Zespri