Avocado, Camposol si espande in Europa

Avocado, Camposol si espande in Europa
La stagione degli avocado di Camposol è in pieno svolgimento. Dopo l'espansione della produzione di avocado in Colombia, a complemento delle attività in Perù, l'azienda sta ora ampliando la propria attenzione ad altre aree per sviluppare ulteriori alternative di approvvigionamento e rafforzare la fornitura di avocado durante tutto l'anno.  
Con l'intenzione di intensificare le proprie attività nell'area mediterranea, Camposol ha aperto un ufficio a Malaga/Spagna come piattaforma di vendita, servizi e approvvigionamento. Nel prossimo futuro, uno dei principali obiettivi sarà quello di sviluppare relazioni con i coltivatori, principalmente per la fornitura di avocado e mirtilli da Spagna, Marocco e Portogallo, ma possibilmente anche per altri frutti. 
Allo stesso tempo, l'ufficio di Malaga faciliterà lo sviluppo e l'espansione delle relazioni con i clienti per la distribuzione dei frutti di Camposol, soprattutto nei mercati dell'Europa meridionale, Spagna e Francia. Anche l'aumento della presenza in Europa centrale e nei paesi nordici sono priorità a breve termine. Tuttavia, la Germania e il Regno Unito rimarranno i mercati principali per Camposol in Europa.


 
Per quest'estate si prevede una stagione impegnativa: Con l'aumento dei costi energetici e la riduzione dei bilanci familiari, l'industria dovrà monitorare il comportamento dei consumatori nei confronti di prodotti premium come l'avocado. Per questo motivo, in collaborazione con i suoi clienti della grande distribuzione, Camposol attiverà alcune promozioni per gli avocado estivi, per garantire che i volumi continuino a fluire.
In tutti gli sforzi di espansione di Camposol, l'aspetto della RSI (Responsabilità Sociale d'Impresa) è sempre presente, anche per quanto riguarda il benessere dei dipendenti. Ad esempio, l'azienda offre ai suoi lavoratori un bonus speciale per iscriversi a un progetto abitativo. I gruppi familiari il cui reddito mensile non supera un certo limite, possono fare domanda per il progetto "Techo Propio" ("casa propria") gestito dalla società immobiliare MarVerde. Il progetto è stato lanciato nel 2015 vicino alle coltivazioni di avocado di Camposol a Chao / La Libertad, e beneficia 2.500 persone della zona. Dopo le esperienze positive fatte nel nord, il progetto sarà presto esteso a Ica, nel sud del Perù.  



David Bruggen, Commercial Operations Director di Camposol, afferma: "Con l'avanzare dei nostri piani di crescita, continuiamo ad approfondire la nostra capacità di fornire avocado freschi tutto l'anno. La nostra produzione in Colombia e l'ufficio in Spagna, così come la focalizzazione sugli avocado maturi e pronti al consumo, contribuiscono ad aumentare la nostra presenza sul mercato in tutta l'UE. Questo, insieme ai nostri costanti sforzi per una filiera sostenibile e giusta, ci rende ottimisti per il futuro". 

Fonte: Ufficio stampa Camposol