Envy, la forza del prodotto passa dalla sua comunicazione

Envy, la forza del prodotto passa dalla sua comunicazione
Contemporanea, diversa da tutte le altre, premium e di alta qualità. Sono le caratteristiche che gli italiani associano ad envy™ dopo aver visto il nuovo spot, che ha accompagnato la stagione 2021/2022 della mela supersweet. Commercializzata in esclusiva per l’Italia dai consorzi Vog e Vip envy™ ha fatto quest’anno il suo debutto in tv, ottenendo ottimi risultati in termini di visibilità e gradimento.  



La campagna commerciale, che si è conclusa nel mese di giugno, è stata positiva e dinamica, grazie anche ad un posizionamento innovativo. “Con questa stagione abbiamo inaugurato un nuovo modo di comunicare nel settore delle mele – spiega Hannes Tauber, responsabile marketing di Vog – Il posizionamento scelto per envy™ è unico, come è unico il prodotto: una mela dolce, croccante, succosa, una vera e propria esperienza ricercata dai consumatori, che non può mancare sul punto vendita. L’anno prossimo ripeteremo l’esperienza, per continuare a costruire il brand con una comunicazione al consumatore forte e distintiva”.  

Il commercial ideato dall’agenzia creativa Grey, infatti, fa vivere envy™ in un’atmosfera da fiaba. Una donna attraversa un cancello dorato e morde la mela: l’intensità del gusto si trasforma in una vera e propria esperienza sensoriale. Questo immaginario, totalmente inedito nel settore delle mele, ha già conquistato i consumatori, come dimostrano i risultati di una ricerca commissionata a YouGov. 



Secondo l’indagine, 3 persone su 4 hanno apprezzato lo spot, mentre due terzi degli spettatori hanno un’opinione positiva e nutrono curiosità verso il prodotto. Circa 3 persone su 4, inoltre, percepiscono il concetto espresso dalla comunicazione di envy™ come differenziante rispetto alle altre marche, premium, contemporaneo e in grado di offrire forti esperienze. 

“La campagna di comunicazione b2c, lo spot televisivo e tante attività su punti vendita della Gdo selezionati per supportare envy™ hanno spinto il consumatore all’assaggio di questa mela dal gusto tropicale. Anche l’anno prossimo proseguiremo su questa linea– aggiunge Fabio Zanesco, direttore commerciale di Vip – Il gusto dolce e gli aromi fruttati di questa eccezionale mela hanno conquistato i consumatori nei mesi invernali, confermandoci che envy™ non è solo una mela, è un’esperienza sensoriale!”  



Le prospettive per envy™ sono quindi positive. Dopo il buon andamento della stagione appena conclusa, i due consorzi altoatesini vedranno nei prossimi anni un aumento dei volumi e una intensificazione delle attività rivolte ai consumatori. 
 
E sarà ancora il tema della “purezza” il filo conduttore del concept ideato per la campagna digital di mela envy™, guidata dall’hashtag #purestories. “Quest’anno vogliamo coinvolgere chi ogni giorno consiglia e vende ai propri clienti la mela envy™ - spiega Benjamin Laimer, responsabile marketing Vip - I dettaglianti e i ingrossi, veri esperti e conoscitori delle caratteristiche della mela supersweet, diventano i giudici esterni che racconteranno envy™ con diverse stories su Instagram all’insegna della purezza”.  
 
Non mancheranno, infine, anche per questa stagione, attività di degustazione, supportate da materiali informativi e sampling, che si svolgeranno nei punti vendita del dettaglio specializzato e della Gdo.

Fonte: Ufficio stampa Vog e Vip