Distribuzione Italiana conferma Prampolini alla presidenza

Distribuzione Italiana conferma Prampolini alla presidenza
Il consiglio di amministrazione D.IT – Distribuzione italiana, centrale di servizi commerciali e marketing delle insegne Sigma e Sisa, conferma per i prossimi tre anni Donatella Prampolini Manzini alla presidenza del gruppo. Prampolini Manzini, è presidente del gruppo Realco, socio fondatore della cooperativa bolognese, presidente di Fida – Federazione italiana dei dettaglianti dell’alimentazione – e vicepresidente nazionale di Confcommercio. Nell’attività quotidiana di indirizzo e coordinamento della cooperativa, la presidente sarà coadiuvata da Elpidio Politico, attuale amministratore delegato di Distribuzione Sisa Centro Sud, che assume la carica di vicepresidente. Amministratori delegati allo sviluppo dei marchi sono, per Sigma Donatella Prampolini Manzini, mentre per Sisa Giuseppe Sammaritano ad di Sisa Sicilia.


Elpidio Politico

Nel quadro estremamente complesso che coinvolge il nostro Paese in generale e il largo consumo nello specifico, il CdA di D.IT ha incaricato presidente e vicepresidente di sviluppare anzitutto tutte le possibili sinergie tra i soci, di rafforzare il valore delle insegne Sigma e Sisa e dei marchi commerciali, assegnando alla Centrale un ruolo sempre più rilevante nella creazione di un vantaggio competitivo di lungo periodo per tutto il sistema. Allo stesso tempo, l’azione di Prampolini Manzini e Politico, nel quadro degli indirizzi strategici del consiglio di amministrazione D.IT, sarà focalizzata sulla crescita quali-quantitativa della cooperativa e il rafforzamento dell’alleanza strategica della supercentrale Forum che trova in D.IT – assieme a C3, Crai e Despar Servizi – uno dei soci fondatori.

“Il contesto complessivo necessita certamente di soluzioni rapide ma ben definite all’interno di un quadro strategico chiaro per gli imprenditori che si riconoscono nelle nostre insegne: il mio ruolo sarà garantire – in continuità con il mio precedente mandato – risposte coerenti ed efficaci alle istanze dei territori nei quali i soci operano” precisa la presidente. 
Il vicepresidente Elpidio Politico sottolinea “Il mio mandato si caratterizzerà prima di tutto nella promozione di tutti quei progetti coerenti con un rafforzamento organico del sistema D.IT: oggi più che mai, una stretta collaborazione tra i soci è condizione necessaria per rafforzare D.IT, i suoi brand e, conseguentemente, Forum”. 
L’obiettivo del consiglio di amministrazione D.IT, trova sintesi nella ferma volontà di rilanciare ulteriormente la Centrale in tutti quei servizi necessari – oggi più che mai – per generare valore in termini di competitività ed innovazione per tutti i Soci.

Fonte: Ufficio stampa Distribuzione Italiana