Pink Lady, lanciata in Uk la campagna «Sensploration»

Pink Lady, lanciata in Uk la campagna «Sensploration»
Le mele Pink Lady svelano la nuova campagna "Sensploration" progettata per mostrare l'esperienza multisensoriale di consumo delle sue mele. La nuova spinta promozionale del marchio si basa sulla scienza degli snack e su come massimizzare il godimento del cibo.

Il marchio di prodotti freschi ha dichiarato di portare avanti la categoria delle mele con la sua ultima campagna integrata, che si basa sulla scienza degli snack e su come massimizzare il godimento del cibo. La nuova campagna prevede una collaborazione con il famoso gastrofisico professor Charles Spence dell'Università di Oxford (in foto).

"Ricerche di mercato e panel di consumatori hanno indicato che il motivo per cui Pink Lady è una delle preferite dai consumatori è la sua esperienza alimentare multisensoriale", ha affermato Kyla Flynn, pr e social manager di Pink Lady Uk.

"La combinazione unica della croccantezza e un'esplosione dolce e succosa, oltre al bellissimo colore della buccia sono il motivo per cui gli acquirenti scelgono Pink Lady rispetto ad altre mele - ha continuato - Il profilo aromatico unico è qualcosa con cui nessun'altra marca o varietà di mele può competere".

Pink Lady ha lavorato con Spence, che ha svolto un ampio lavoro nel campo della 'gastrofisica' - come la scienza dei sensi può essere utilizzata per migliorare la nostra esperienza del cibo – per osservare l'interazione tra i sensi quando una persona mangia una Pink Lady.

"Tra le altre cose, il suo progetto esplora come il colore rosa si è rivelato essere il colore più associato al dolce, il che significa che il caratteristico rossore rosato del marchio di mele numero uno del Regno Unito, e persino il nome del marchio, stabilisce aspettative di gusto dolce che continueranno sul palato - ha osservato il gruppo - Esplora anche come abbiamo un piacere innato dei cibi croccanti poiché aiutano ad attirare la nostra attenzione sulle sensazioni in bocca".

Il lavoro precedente di Spence includeva il lavoro con Heston Blumenthal sulle sue esperienze gastronomiche al ristorante stellato Michelin The Fat Duck.

La campagna consisterà in relazioni con i media, creazione di contenuti video, ampia pubblicità sui social media e collaborazioni con influencer, con tutti i punti di contatto volti a guidare la frequenza di acquisto tra i clienti esistenti e incoraggiare la sperimentazione tra gli acquirenti che non hanno ancora acquistato il marchio.

Fonte: Fruitnet.net