La frutta secca è sempre più «healthy»

Naturalmente buoni, per La Madia una nuova linea di prodotti tostati e senza sale

La frutta secca è sempre più «healthy»
Se lo scorso anno le vendite di frutta a guscio non hanno brillato, con un saldo negativo totale di 33 milioni di euro (elaborazioni Monitor Ortofrutta su dati Osservatorio Ismea-Nielsen 2021 su 2020), alcuni prodotti hanno trainato la categoria più di altri. Tra questi vale la pena citare i mix di frutta secca (cresciuti del 9,8%), i pistacchi (+6%) e gli anacardi (+3,7%).

A cavalcare questi trend di successo è La Madia - società che da quattro generazioni è impegnata nella produzione e commercializzazione di frutta secca e disidratata – che ripropone i prodotti leader di categoria nella nuova linea healthy “Naturalmente buoni”.



Sempre attenta ai trend di mercato, l’azienda ha deciso di cavalcare i trend salutistici più richiesti dai consumatori per proporre frutta tostata e priva di sale.
“Abbiamo realizzato questa linea per proporre prodotti di qualità e allo stesso tempo salutari – spiega a IFN Giuseppe Pepè Sciarria, consulente dell’azienda La Madia – sono infatti bene note le proprietà antiossidanti della frutta a guscio, che è anche ricchissima di sali minerali come magnesio, potassio, ferro, rame, fosforo, calcio e fibre”.

A comporre la linea cinque referenze, tutte tostate al naturale e senza sale: pistacchi, anacardi, mandorle sgusciate, arachidi sgusciate e mix“Tostiamo i prodotti nel forno a temperatura di 140/150 gradi centigradi – sottolineano dall’azienda – senza aggiunta di altri prodotti, per non alterarne il gusto originale”.


Un esempio di espositore per i prodotti de La Madia

Tranne le mandorle, che sono proposte in confezione da 200 grammi, tutti gli altri prodotti sono confezionati in pacchetti da 150 grammi. L’attenzione ai trend di mercato si rispecchia anche nel packaging sostenibile scelto dall’azienda: tutte le referenze sono proposte in bicchierini realizzati in cartoncino.

Il lancio della nuova linea healthy sta avvenendo proprio in questo periodo e l’azienda si è attrezzata con appositi espositori per aumentare la visibilità del prodotto al punto vendita.

Copyright 2022 IFN Italiafruit News