Il caldo svaluta fragole e ciliegie nel Regno Unito

Il caldo svaluta fragole e ciliegie nel Regno Unito
La stagione delle fragole e delle ciliegie nel Regno Unito è stata accelerata dall'ondata di caldo.
I produttori di varie regioni del Regno Unito e della Scozia sono colti alla sprovvista dall'ondata di caldo e vedono la loro offerta aumentare inaspettatamente del 10-15%.
L'ondata di caldo che ha subito l'Europa in generale, e quella del Regno Unito, in particolare, ha avuto conseguenze sulle colture frutticole, poiché l'offerta di fragole e ciliegie ha superato le aspettative.



La maggior parte dei coltivatori del Regno Unito è stata rifornita in eccesso e alcune catene hanno dovuto venire in aiuto ai coltivatori per alleggerire il carico di approvvigionamento sui negozi.
La britannica Tesco ha ridotto il prezzo delle sue fragole e ciliegie dopo l'ondata di caldo e ha offerto scatole da un chilo a un prezzo ridotto, con una buona risposta da parte dei clienti.



Le scatole da un chilo di fragole sono state vendute a 4 libbre e quelle di ciliegie sono state offerte a 5 libbre quando il prezzo abituale è di 7 libbre per mezzo chilo di ciliegie.
Le regioni di Kent, Norfolk, Herefordshire, Lancashire e Scozia sono state le più colpite e dove l'offerta è salita alle stelle.
Tesco ha sido la cadena que mejor ha reaccionado ante la solicitud de sus proveedores por la ola de calor, ya que «ha supuesto un incremento de la fresa entre un 10-15 por ciento más alta de lo normal», apunta Laura Mitchell, ejecutiva de compras para berries de Tesco.

Fonte: F&H