La Speseria si fa largo in Campania

Un format di vicinato che valorizza frutta e verdura: ecco come

La Speseria si fa largo in Campania

Accoglienza, comodità, velocità e qualità. La Speseria - progetto di AP Commerciale, azienda campana nel settore della Grande distribuzione organizzata associata al Gruppo Megamark - si fa largo in Campania e il nuovo punto vendita inaugurato la settimana scorsa a Napoli certifica la grande attenzione che l'insegna riserva all'ortofrutta.

In un punto vendita dal design distintivo e curato nei minimi dettagli, l'offerta di frutta e verdura spicca per un assortimento profondo - pur negli spazi limitati di un negozio di vicinato - con un bel bilanciamento tra prodotti sfusi e confezionati. Anche per l'ortofrutta questo format propone la formula EDLP: niente offerte ma prezzi convenienti tutti i giorni.

In reparto, sul sito internet e nei canali social La Speseria dedica parecchia attenzione alla valorizzazione della cultura alimentare, della produzione locale e del servizio alla clientela.

L'insegna mette in campo i "professionisti della spesa", personale preparato per dare ai consumatori attenti ai temi della nutrizione e della sana alimentazione, tutte le indicazioni per servire gustosi piatti in tavola. 

La Speseria è nata un anno fa con il primo punto vendita nella città di Pompei: da subito nell'offerta commerciale è stato sviluppato un forte legame con il territorio, che viene evidenziato da una serie di eccellenze campane presenti sugli scaffali. L’accurata selezione dei prodotti valorizza l’esperienza d’acquisto e rispetta le necessità di ogni cliente, grazie anche alla multicanalità dei modello che offre molteplici servizi per ordinare e ricevere la propria spesa direttamente a domicilio.

“Siamo davvero felici di portare questo nuovo format di supermercato anche a Napoli e di soddisfare un’esigenza sempre crescente di fiducia e personalizzazione della spesa - dichiara Michele Apuzzo, amministratore delegato di AP Commerciale - Oltre ai numerosi servizi e l’offerta, che unisce risparmio e qualità, un grande impegno è stato investito in termini di formazione e preparazione dei professionisti della spesa: personale altamente qualificato su temi legati alla nutrizione e alla spesa, pronto ad assistere i clienti in ogni singola necessità. Inoltre, l’apertura de La Speseria a Napoli, ci permette di sostenere ancora una volta i bisogni della comunità e il valore del nostro territorio, offrendo a chiunque venga a farci visita un’ampia proposta di prodotti campani. L’attenzione ai dettagli e la cura dei bisogni dei clienti è e resta la nostra principale missione”. 

“Siamo convinti che la promozione di una cultura del benessere passi per il momento della spesa e per questa ragione ci impegniamo ogni giorno affinché il nostro modello commerciale, caratterizzato da risparmio quotidiano senza uso di volantini, non si limiti ad offrire la convenienza economica ma si traduca in un rapporto di familiarità e fiducia con i nostri clienti - aggiunge Antonio Apuzzo, direttore commerciale e organizzativo - Da qui è nato questo nuovo format, dove la risposta alla freneticità delle vite quotidiane sia un luogo vicino casa, in cui trovare tutto quello che può servire al singolo e alla famiglia e che incontri le esigenze organizzative di tutti i tipi di clienti. Uno dei grandi propositi su cui si basa il nostro lavoro è la ricerca delle modalità migliori per far vivere un’esperienza di spesa piacevole e su misura ai nostri clienti e siamo certi che La Speseria risponda a questa istanza".