«500 milioni per sostenere i più deboli»

Il ministro Lollobrigida alla Giornata della colletta alimentare

«500 milioni per sostenere i più deboli»

"Ringrazio Fondazione Banco Alimentare Onlus, i suoi volontari e il presidente Giovanni Bruno, che questa mattina mi hanno invitato a partecipare alla Giornata nazionale della colletta alimentare. Chi si impegna ogni giorno per supportare i più fragili svolge un lavoro fondamentale e potrà sempre contare sul sostegno di questo Governo". Lo ha scritto su Facebook il ministro dell'Agricoltura, sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, dopo aver partecipato a Roma alla 26/a edizione della Giornata della colletta alimentare.

"Nelle corde di questo governo c'è il sostegno e l'ascolto per capire quali sono i bisogni per fare sempre meglio. Ci siamo confrontati anche questa mattina su un'iniziativa del governo che prevedrà 500 milioni per sostenere i più deboli, cercando anche di fare un effetto leva e cercando anche dalla parte della distribuzione e produzione un aiuto ulteriore per implementare queste risorse, ma vogliamo farlo con chi conosce meglio di noi i bisogni".

La manovra istituisce un Fondo, con una dotazione di 500 milioni di euro per l'anno 2023 (clicca qui per leggere l'approfondimento), destinato all'acquisito di beni alimentari di prima necessità tramite una rinnovata social card.

Fonte: Ansa