eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

giovedì 12 luglio 2012


ENZA E ZESPRI SI ALLEANO PER UN TEST DI VENDITA SUL KIWI GOLD. E' IL PRELUDIO DI UNA SERIE DI COLLABORAZIONI?

Un articolo di Eurofruit rivela che per la prima volta Zespri e Turners & Growers (T&G) collaboreranno insieme per commercializzare kiwi giallo Enza Gold.
L'amministratore delegato di Enza, Tony Fissette, e il direttore generale per l'Europa di Zespri, Bert Barmans, hanno riferito che le due aziende si apprestano a mettere da parte le tensioni causate dalla nota battaglia legale, e a gettare le basi per lavorare insieme nel futuro.
La stipula dell'accordo avviene in una fase storica che presenta non poche difficoltà per la Nuova Zelanda. La rilevante flessione della produzione nazionale di kiwi a polpa gialla ha infatti sollevato molte preoccupazioni circa la disponibilità dei volumi di Zespri Gold. Alla fine di giugno, il gruppo ha lanciato ufficialmente la nuova varietà SunGold che presenta una buona tolleranza alla batteriosi (vedi notizia Italiafruit del 4 Luglio).
Secondo Bert Barmans, il test commerciale consentirà ad entrambe le aziende di "comprendere al meglio come la categoria del kiwi a polpa gialla possa essere costruita a beneficio dei clienti e dei produttori".

Fonte: Eurofruit


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: