eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

martedì 15 ottobre 2013


IL SUCCESSO DEL PORTALE SPAGNOLO NARANJASYFRUTAS.COM. ESEMPIO DA IMITARE?

Il sito web per la vendita di agrumi www.naranjasyfrutas.com, lanciato ad aprile 2012 da un gruppo di produttori e imprenditori del settore agrumicolo della regione di Valencia, sta ottenendo un successo strepitoso e punta a diventare uno strumento di rilevanza nazionale.
Per chi di voi non lo conoscesse, il portale www.naranjasyfrutas.com consente agli agricoltori iberici di presentare al mercato le proprie produzioni (per tipologia, varietà, area di coltivazione, data di inizio e di fine raccolta, chilogrammi disponibili, trattamenti speciali e foto) permettendo ai professionisti internazionali del trade di trovare volumi disponibili senza passare attraverso intermediari. Il servizio è completamente gratuito ed è disponibile in lingua spagnola, inglese e francese.   
I risultati del primo anno di attività sono stati talmente positivi che si è deciso di estendere la commercializzazione on line a nuove tipologie di frutti, quali: cachi, avocado, mele, pere, pesche, nettarine, paraguaiani, ciliegie, albicocche, susine e kiwi, con l'obbiettivo di ampliare il progetto a livello nazionale. E, ad oggi, possiamo dire che gli spagnoli ci sono riusciti dato che questo portale viene utilizzato da oltre 1.200 agricoltori di Valencia, Siviglia, Alicante, Cordoba, Tarragona, Murcia, Almeria, Malaga, Castellón e Huelva, che offrono, in complesso, via internet più di 135 milioni di chilogrammi di frutti. Non sarà un esempio da imitare?  

Fonte: Valencia Fruits


Altri articoli che potrebbero interessarti: