eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
EIMA
Bologna
19-23 Ottobre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

mercoledì 30 giugno 2021


Finocchio sempre più elisir di bellezza

Foen, la linea cosmetica a base di estratto di finocchio, amplia la propria proposta. Non si tratta solo di nuovi articoli, ma del segno tangibile di come questo progetto innovativo nato dall'intuizione di Mariapia Paolillo - che con i fratelli Gennaro e Ciro guida la Paolillo Srl, azienda campana specializzata nella coltivazione e commercializzazione di finocchi - stia marciando nella giusta direzione. E anche i riconoscimenti pubblici dicono questo: Foen, infatti, è stato tra i progetti selezionati nell'ambito del quindicesimo premio Best Practices per l'Innovazione, promosso da Confindustria Salerno. Tra i settanta progetti in gara da tutta Italia, i cosmetici Foen erano in lizza nella categoria dell'Agrotech.



"E' stata una grande soddisfazione essere selezionati tra tante innovazioni - racconta a Italiafruit News Mariapia Paolillo - ed è stata anche l'occasione per far conoscere il nostro percorso che, come ho spiegato durante la nostra presentazione al Premio, parte dal campo, dalla tavola e arriva alle creme per viso e corpo. L’obiettivo della nascita di Foen è stato quello dare al finocchio il massimo delle opportunità, valorizzando gli effetti benefici del prodotto non solo dal punto di vista alimentare, ma anche come alleato della pelle. Il finocchio essendo un elemento superfood, ovvero quel cibo amico della salute, è un alimento che vanta una particolare ricchezza in vitamine, minerali e proteine, senza tralasciare gli antiossidanti. Inoltre è un ortaggio altamente antiossidante e antinfiammatorio grazie al suo principio attivo più importante, l’acido clorogenico, alla buona quantità di vitamine, tra cui emerge la vitamina C, e a sali minerali, come calcio e potassio".



Tornando alla gamma Foen, come accennato, è stata recentemente ampliata con nuove referenze e oggi si compone di sette prodotti: crema corpo vellutante, maschera purificante, crema anti-age, siero filler antiossidante, crema idratante opacizzante, acqua micellare e crema anticellulite.



"Nella composizione della crema vellutante per il corpo - evidenzia Paolillo - oltre all'estratto di finocchio è presente anche l'estratto di foglie di olivo biologico, per un trattamento di profonda idratazione".



E tra le novità di Foen c'è anche il primo showroom dedicato alla linea di cosmetici a base di estratti di finocchio, che si trova a Sant'Antonio Abate (Napoli). "Qui racconto il mio mondo agricolo - aggiunge la fondatrice di Foen - Tutto parte infatti dalla produzione di finocchio, dalla storia della nostra impresa di famiglia. E poi, con una panoramica a 360 gradi su tutto quello che facciamo, nello showroom ci si può immergere in uno storytelling che dall'agricoltura arriva alla cosmetica. Io, lo ripeto sempre, sono un'imprenditrice agricola, ho mosso i primi passi nel settore primario e per valorizzare questo ortaggio ho strutturato questo percorso che è arrivato sino alla cosmetica. Ma tutto - conclude Mariapia Paolillo - parte dalla bellezza dell'agricoltura".

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: