MISSIONE DI MACFRUT AD ALGERI PER INCONTRARE IL NORD AFRICA

MISSIONE DI MACFRUT AD ALGERI PER INCONTRARE IL NORD AFRICA
Macfrut, come ha dimostrato la recente edizione (26-28 settembre), punta decisamente verso l’internazionalizzazione, perché è una componente fondamentale per l’affermazione all’estero delle imprese e dei prodotti ortofrutticoli del Made in Italy.
Fra le varie azioni di Macfrut per stimolare, aiutare e far crescere la dimensione internazionale all’interno delle strategie aziendali delle imprese ortofrutticole vi è la organizzazione di trasferte comuni in fiere di altri Paesi.
Così si coglie l’occasione di AGROEXPO-FILAHA, la rassegna che si terrà ad Algeri dall’8 all’11 novembre prossimi, per approfondire quei contatti che erano proseguiti a Cesena quando, nell’ultima edizione di Macfrut, si è stretto un accordo con la manifestazione algerina.
«La nostra presenza con uno stand alla fiera di Algeri – spiega Valentina Piraccini, dell’Ufficio Estero di Macfrut - ha alcuni importanti obbiettivi. Il primo è quello di verificare “sul campo” le premesse aperte con l’accordo di Cesena, poi avremo l’opportunità di incontrare operatori e associazioni, buyers ed enti allo scopo di presentare le dinamiche di Macfrut 2013. Infine, vista la presenza alla rassegna di Algeri delle massime autorità di quel Paese (fra cui il Ministro dell’Agricoltura), cercheremo di coinvolgere il Governo algerino nella guida della delegazione che parteciperà alla nostra fiera il prossimo anno».
L’obbiettivo è ambizioso, ma ben si colloca all’interno delle strategie di internazionalizzazione di Macfrut, che ha fortemente voluto la propria partecipazione alla rassegna algerina, in quanto ad Agroexpo-Filaha convergono i Paesi ortofrutticoli più rilevanti del nord Africa e vi prendono parte le maggiori aziende del settore. Quindi diventa una ulteriore verifica di quanto si è potuto capire dagli operatori di quell’area che hanno visitato Macfrut 2012, esprimendo un interesse specifico per approfondire i rapporti commerciali e la possibilità di utilizzare la tecnologia italiana.

Info: tel. 0547 317435 – sito: www.macfrut.com - e mail: info@macfrut.com

Ufficio stampa: LEAD Studio
Adalberto Erani 335 5711478