COOP DISINVESTE IN CAMPANIA. CEDUTI 5 NEGOZI AL PARTNER LOGISTICO CATONE GROUP

COOP DISINVESTE IN CAMPANIA. CEDUTI 5 NEGOZI AL PARTNER LOGISTICO CATONE GROUP
Unicoop Tirreno ha ceduto ieri a Catone Group, partner operante nella logistica e master franchising di 2C (rete di 27 negozi a insegna Carrefour), cinque tra ipermercati e supermercati che hanno fatturato 155 milioni di euro, ma che nel 2012 per colpa della crisi ne avrebbero persi complessivamente 12.
Catone Group acquisirà - secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore - il 49% della società e la gestione delle attività commerciali, mentre Unicoop Tirreno manterrà il 51% e il controllo nella regione Campania. Al momento nessuna lettera sarebbe stata inviata dall'azienda ai lavoratori.
"Coop - sottolinea Luana Di Tuoro, segretario Filcams di Napoli - manterrà il 51% per non perdere gli 85 mila soci prestatori, ma vorremmo sapere se l'ingresso di Catone Group non preluda all'abbandono del territorio da parte di Coop". Mentre Unicoop Tirreno fa sapere, attraverso il suo presidente Marco Lami, che è necessario rendere più performanti le reti per cui vanno razionalizzate le posizioni in sofferenza.

Fonte: Il Sole 24 Ore