IL MERCATO AGROALIMENTARE DI CATANZARO CHIUDE IL BILANCIO 2012 IN UTILE

IL MERCATO AGROALIMENTARE DI CATANZARO CHIUDE IL BILANCIO 2012 IN UTILE
La scorsa settimana, la compagine societaria del Comalca, Mercato Agroalimentare di Catanzaro - composta dalla Camera di Commercio, dalla Regione Calabria (assente nell'occasione) e dal Comune di Catanzaro, riunita in Assemblea, ha approvato la chiusura di esercizio 2012, in attivo.
"Una chiusura improntata alla riduzione dei costi e all'aumento dei ricavi – ha affermato con compiacimento il Presidente dell'Ente camerale Paolo Abramo -. A fronte di una perdita di 291,078 euro nel 2011, il 2012 si è chiuso con un utile di 4.553 euro. Ed il trend positivo prosegue anche con il nuovo anno con risultati in aumento consistente, poiché già nei primi quattro mesi del 2013 grazie all'attuale gestione, c'è una ulteriore riduzione dei costi rispetto a quanto già tagliato nel 2012 pari a 51 mila euro, ed un aumento dei ricavi anch'esso aggiuntivo rispetto a quanto ottenuto nel bilancio consuntivo appena approvato, pari a 25.973 euro".
Sempre in riferimento alla rinnovata gestione del grande polo di aggregazione del sistema agroalimentare provinciale e regionale, il presidente della Camera di Commercio, Abramo ha affermato: "Si tratta di un risultato inequivocabilmente positivo a testimonianza di un indirizzo chiaro e preciso che la gestione guidata dal Presidente Daniele Rossi, ha inteso perseguire con lungimiranza in ogni sua azione fin dai primi passi. Un indirizzo che si evince da più azioni, tutte ispirate da una sola logica: quella dell'efficienza, del merito e della responsabilità. Mi riferisco, ad esempio, alla rinuncia degli emolumenti da parte dello stesso Presidente Rossi a lui dovuti per l'indennità di carica. Un segnale politico e soprattutto etico di grande spessore e, quindi, non soltanto simbolico".
"Un circolo virtuoso – ha concluso il Presidente Abramo - costruito nel tempo con tanta difficoltà, ma anche con molta tenacia e alto senso di responsabilità. Per questi risultati, raccolti oggi dall'attuale consiglio di Amministrazione e da questa gestione, è doveroso essere riconoscenti nei confronti di tutti coloro che, a vario titolo, hanno partecipato sin dalla sua nascita allo sviluppo di una delle strutture distributive ortofrutticole più significative del Meridione d'Italia".

Fonte: Catanzaro Informa