PEDON PROTAGONISTA DEL TOUR A SCUOLA CON LO CHEF 2013

PEDON PROTAGONISTA DEL TOUR A SCUOLA CON LO CHEF 2013
Pedon, player internazionale nella produzione, confezionamento e distribuzione di legumi e cereali, partecipa come sponsor all'iniziativa "A Scuola con lo Chef", un corso di cucina itinerante che fa tappa in sei importanti centri commerciali del nord Italia. L'azienda ha contribuito all'iniziativa offrendo i suoi prodotti per la creazione di gustose e genuine ricette per diffondere la cultura della buona cucina e dell'alimentazione sana ed equilibrata che i legumi e i cereali sono in grado di offrire.
Il tour ha preso il via il 18 maggio scorso e vede come protagonista Marika Elefante una degli aspiranti cuochi della seconda edizione di Masterchef Italia. Durante gli show cooking, i clienti dei centri commerciali avranno il piacere di vedere prodotti italiani genuini preparati e cucinati a regola d'arte per un'alimentazione sana e gustosa.
I prodotti Pedon saranno apprezzati protagonisti di "A Scuola con lo Chef". Durante i corsi gli appassionati gourmet potranno infatti gustare le semplici e sfiziose ricette estive create con i legumi, i cereali e i preparati per dolci e prodotti da forno senza glutine. Ricette dal gusto tutto italiano che ricordano i sapori genuini della nostra tradizione gastronomica e che saranno oggetto per altro di un concorso online.
"Questa iniziativa si inserisce in un piano di attività strategiche volte ad avvicinare il consumatore ai nostri prodotti - afferma Luca Zocca, Marketing Manager del Gruppo Pedon -. Veloci e versatili in cucina, i cereali e i legumi a rapida cottura sono adatti per la preparazione di ricette estive e piatti freddi all'insegna della leggerezza e del benessere".
I corsi sono gratuiti e si terranno di sabato e domenica dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 19:00 con il seguente calendario:

25/26 Maggio   Auchan di Cesano Boscone (Mi)
1/2 Giugno       Auchan di Cinisello Balsamo
8/9 Giugno       Frecciarossa di Brescia (Bs)
15/16 Giugno   Carosello di Carugate (Mi)
22/23 Giugno   Auchan di Curno (Bg)


About Pedon - Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all'ingrosso di prodotti grocery, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato, corrispondenti a oltre 3.000 referenze. Le aree di business dell'azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento.


Fonte: Ufficio Stampa Pedon