ZUEGG, NASCE LA NUOVA LINEA DI CONFETTURE CREMOSE BIO IN 5 GUSTI

ZUEGG, NASCE LA NUOVA LINEA DI CONFETTURE CREMOSE BIO IN 5 GUSTI
Dall’amore di Zuegg per la natura, dalla costante attenzione alla qualità delle materie prime e dalla volontà di trasferire nei suoi prodotti tutta la naturalità del frutto fresco, nasce la nuova Linea di Confetture Zuegg Bio Cremosa. Una gamma naturale, preparata con puree senza pezzi, che la rendono particolarmente cremosa, per una nuova esperienza di gusto e di piacere. La nuova linea di confetture cremose Zuegg Bio conferma, ancora una volta, la precisa responsabilità morale, perseguita da sempre da Zuegg, di voler seguire un percorso di educazione alimentare al fianco del consumatore che desidera nutrirsi in maniera sana e corretta, per vivere bene e a lungo, certo della garanzia di qualità che Zuegg, esperto della frutta, può offrire anche nel mondo biologico.
Un sentire sempre in linea con lo sviluppo dei più moderni trend alimentari, che richiedono prodotti in grado di conciliare gusto e salute, rispondendo a un bisogno di sicurezza con una tecnologia, quella biologica, che rifiuta i mezzi chimici. La gamma Zuegg Bio è composta da 5 gusti: fragola, frutti di bosco, albicocche, more e pesche. Le confetture Zuegg Bio provengono da frutta biologica certificata, coltivata dagli agricoltori Zuegg senza fertilizzanti o pesticidi sintetici. Vengono prodotte con zucchero di canna biologico, senza aromi artificiali. Un plus che rende le ricette più gustose e naturali e che valorizza ancor di più il concetto di benessere e salubrità caro a Zuegg. Il packaging, essenziale ma efficace, propone un’immagine “bio” che permetterà ai consumatori di distinguerla dalle altre linee di confetture.
Grazie alla loro consistenza cremosa, le nuove confetture si adattano a diverse modalità di consumo. La nuova linea, il cui progetto di lancio sul mercato ha avuto inizio con una prima fase di test commerciale, è disponibile al momento solo presso alcune importanti insegne. L’attenzione per la qualità, sia nella scelta delle materie prime, che in ogni singola fase di raccolta e trasformazione del prodotto, è un aspetto garantito dalla filiera Zuegg che, con l’integrazione verticale dei processi lavorativi (stabilimenti della prima trasformazione, frutta fresca – frutta surgelata; della seconda trasformazione, frutta surgelata – purea/concentrato di frutta e della terza trasformazione, prodotto finito), conserva pieno controllo sull’intero processo produttivo, dall’albero alla tavola, letteralmente parlando.

Zuegg, nata nel 1860 a Lana d’Adige come piccola attività agricola familiare, in oltre cento anni di storia, è diventata un gruppo industriale internazionale. Un percorso che ha accompagnato, e continua a soddisfare, le abitudini alimentari di milioni di italiani appassionati di frutta, riuscendo comunque a mantenere ben salda la filosofia di rispetto e amore per la naturalità e la genuinità che l’hanno contraddistinta per generazioni. Con oltre 523 addetti ed un giro d’affari pari a circa 232 milioni di euro (fatturato 2012) mira a diventare il principale esperto di frutta a livello europeo, allargando la sua sfera di intervento anche all’agronomia, selezionando e lavorando i migliori cultivar in Italia e in Europa. Confetture e succhi di frutta nascono dal forte legame tra natura e ambiente per offrire benessere e stile di vita sano.

Fonte: BeverFood