FRANCIA, MCDONALD FIRMA UN CONTRATTO TRIENNALE PER LA FORNITURA DI POMODORO CON L'AZIENDA FLORETTE E LA COOPERATIVA OCÉANE

FRANCIA, MCDONALD FIRMA UN CONTRATTO TRIENNALE PER LA FORNITURA DI POMODORO CON L'AZIENDA FLORETTE E LA COOPERATIVA OCÉANE
La scorsa settimana McDonald Francia ha firmato un contratto triennale con il suo tradizionale fornitore Crudi-Florette e la cooperativa agricola Océane per rifornire la catena di ristoranti con 5.700 tonnellate di pomodori all'anno a un prezzo fisso.
Il volume richiesto dalla multinazionale dei fast food costituisce circa il 70% del fabbisogno annuo di pomodoro dei ristoranti McDonald in Francia. Il contratto, il primo del suo genere nel settore, consentirà alle aziende di rafforzare la loro collaborazione aumentando la visibilità nel lungo termine.
Agrial Group, di cui Florette fa parte, all'inizio dell'anno ha acquisito le attività francesi e spagnole di Bakkavör, tra cui la sua controllata Crudi.
In un'intervista rilasciata ad Eurofruit, Louis-Marie Le Coutour, presidente di Florette, ha rivelato che una delle principali ragioni che ha portato all'acquisizione di Bakkavör sono stati proprio i rapporti di quest'ultima con McDonald, così come il desiderio di Florette di penetrare il settore della ristorazione.

Fonte: Eurofruit