LA CAMPAGNA 'NUTRITEVI DEI COLORI DELLA VITA' DI UNAPROA PROTAGONISTA OGGI A UNO MATTINA TALK CON GENNARO GALDIERO

LA CAMPAGNA 'NUTRITEVI DEI COLORI DELLA VITA' DI UNAPROA PROTAGONISTA OGGI A UNO MATTINA TALK CON GENNARO GALDIERO
Questa mattina a partire dalle 9.30, la campagna "Nutritevi dei colori della vita" entra all'interno dello spazio dedicato a frutta e verdura della trasmissione Uno Mattina Talk, versione estiva dello storico contenitore di Rai Uno, condotta da Benedetta Rinaldi e Duilio Giammaria
L'occasione consentirà a Gennaro Galdiero, produttore e amministratore delegato della OP Giotto, del sud Italia aderente ad UNAPROA (Unione Nazionale tra le Organizzazioni di Produttori ortofrutticoli agrumari e di frutta in guscio), di spiegare al pubblico come frutta e verdura italiana e comunitaria siano assolutamente controllate e sicure.
Non mancheranno interviste ad alcuni esperti in studio e in collegamento video, cercando di fare un bilancio sull'andamento della produzione e del mercato delle specie tipiche di questo periodo, anche a seguito delle condizioni climatiche poco favorevoli di quest'anno.
L'intervento di Galdiero, permetterà inoltre di illustrare la campagna di informazione sull'ortofrutta fresca "Nutritevi dei colori della vita" (avviata da UNAPROA a partire dal 2012 con il cofinanziamento della Comunità Europea e dello Stato Italiano), al fine di sensibilizzare i consumatori sulle proprietà nutritive della frutta e verdura fresca. Il progetto, arrivato al secondo anno di esecuzione, intende informare il consumatore sulla sicurezza dei prodotti ortofrutticoli comunitari e sul vantaggio per la salute di un consumo variato di frutta e verdura. Il programma prevede una serie di azioni di comunicazione e promozione che vanno da una campagna di advertising sui media, ad azioni a diretto contatto col consumatore sui punti di vendita, alla partecipazione ad eventi di grande richiamo. La prossima settimana, ad esempio, la campagna sarà presente al festival di Giffoni per sensibilizzare i ragazzi al consumo di frutta con tanti simpatici gadget insieme a tanta frutta.
Il titolo della campagna, ne racchiude l'intento: l'invito che UNAPROA intende rivolgere ai consumatori, infatti, non è soltanto quello di mangiare più frutta e verdura, ma anche di variarne il consumo, seguendo i 5 colori del benessere: 5 porzioni giornaliere di 5 colori diversi (giallo-arancio, bianco, rosso, verde, blu-viola) come riconosciuto da medici e nutrizionisti, contribuiscono infatti a proteggere la salute del corpo e a difenderci dalle più comuni patologie.
Le caratteristiche nutrizionali di questi prodotti e i benefici che essi apportano alla salute, saranno ulteriormente approfonditi in studio dalla nutrizionista e biologa, Maria Cassano, ospite dello spazio.



Fonte: Ufficio Stampa Unaproa