NUOVO ASSETTO ORGANIZZATIVO PER APO SCALIGERA. LA DIREZIONE GENERALE TORNA A FAR CAPO AL PRESIDENTE PRIMO ANSELMI E GIANLUCA BELLINI E' IL NUOVO DIRETTORE COMMERCIALE

NUOVO ASSETTO ORGANIZZATIVO PER APO SCALIGERA. LA DIREZIONE GENERALE TORNA A FAR CAPO AL PRESIDENTE PRIMO ANSELMI E GIANLUCA BELLINI E' IL NUOVO DIRETTORE COMMERCIALE
Il consiglio di amministrazione di APO Scaligera, guidato dal presidente Primo Anselmi, ha definito durante l'estate il nuovo assetto organizzativo della più importante realtà cooperativa ortofrutticola della provincia di Verona. A far data dal primo settembre la direzione generale torna in capo al presidente Primo Anselmi, responsabile commerciale è Gianluca Bellini, responsabile amministrativo Walter Taddei, responsabile tecnico Davide Boscaini, responsabile operativo magazzino Willer Malagutti.
Si chiude quindi, dopo nove mesi, il rapporto con il manager Alberto Garbuglia, precedente direttore generale. "L'organizzazione che ci eravamo dati non ha dato i risultati auspicati dal Cda - spiega il presidente Primo Anselmi -. Per questo torniamo all'assetto precedente, ben collaudato e che negli anni ha dimostrato di funzionare a dovere, con un controllo diretto dei soci sulla gestione della cooperativa. La nostra è una struttura di servizio per valorizzare la produzione dei soci e questo assetto rappresenta oggi la soluzione più adatta per raggiungere al meglio questo scopo".
"Il nostro obiettivo - dichiara il responsabile commerciale Gianluca Bellini - è consolidare il mercato italiano e crescere su quelli esteri, con rapporti sempre più diretti con i clienti finali, facendo leva sul vero punto di forza della nostra cooperativa, che sono le produzioni dei nostri soci, una gamma molto ampia di frutta e ortaggi, di elevati standard qualitativi, che il nostro magazzino di Santa Maria di Zevio, dove ha sede la cooperativa, lavora e confeziona secondo le diverse specifiche richieste dai clienti". Gianluca Bellini è una figura di comprovata esperienza essendo in forza all'ufficio commerciale di APO Scaligera dal 1990. Fanno parte integrante dello stesso ufficio anche Valentina Giaccherini, che segue i mercati esteri, Willer Malagutti, che riveste anche il ruolo di responsabile operativo magazzino, e Andrea Pagliarin, che segue il mercato italiano insieme allo stesso Bellini.


APO SCALIGERA - Con un fatturato annuale attorno ai 40 milioni di euro, APO Scaligera è una delle maggiori realtà ortofrutticole del territorio veronese, nata nel 1997 dall'unione di alcune delle più importanti cooperative del settore con una missione ben precisa: sviluppare collaborazione, competenza e qualità per garantire prodotti salubri e in linea con le esigenze del mercato globale. La sintesi tra l'esperienza pluridecennale dei trecento produttori associati e il giovane e dinamico management ha permesso all'azienda di distinguersi per efficienza, qualità e affidabilità nella produzione e nella vendita di un ampia gamma di frutta e ortaggi e di affermarsi sui maggiori mercati europei, dove viene inviata larga parte della produzione. Il magazzino di Santa Maria di Zevio, nel cuore dell'area produttiva, è in grado di lavorare e confezionare i prodotti secondo le più svariate richieste della clientela.

Nella foto: l'attuale staff commerciale di APO Scaligera. Da sinistra: Willer Malagutti, Valentina Giaccherini, Gianluca Bellini ed Andrea Pagliarin.

Fonte: Ufficio Stampa APO Scaligera