‘ONLY THE GOOD ONES GET IN'. LA DECLINAZIONE DEL CONCETTO DI BUONO NELLA CAMPAGNA DELLA CATENA BRASILIANA HORTIFRUTI

‘ONLY THE GOOD ONES GET IN'. LA DECLINAZIONE DEL CONCETTO DI BUONO NELLA CAMPAGNA DELLA CATENA BRASILIANA HORTIFRUTI
La catena brasiliana Hortifruti, specializzata nella vendita di prodotti ortofrutticoli attraverso una rete di 29 punti vendita a Rio de Janeiro, San Paolo e Espírito Santo, si distingue da tempo per la sua comunicazione fresca e divertente che mette sempre al centro il prodotto.
Recentemente è stata selezionata da diversi siti specializzati e attenti alle campagne di advertising moderne, frizzanti e innovative, per l'annuncio in cui mette in risalto la bontà dei suoi prodotti giocando sul doppio senso del concetto di "buono": da una lato una qualità morale e dall'altra un valore legato al gusto e alle caratteristiche organolettiche dei prodotti che vende ogni giorno ai suoi clienti.
Lo slogan della campagna gioca proprio su questo aspetto affermando che solo quelli buoni entrano dentro i nostri negozi (Only the good ones get in).
Analizzando le scelte grafiche e visive dell'annunncio pubblicitario, inoltre, si nota che l'aureola luminosa sopra l'headline rinforza il concetto di "bontà" e nobilita il punto vendita e il marchio associandoli al concetto di luogo paradisiaco.



Come sottolinea una commentatrice sul portale trendhunter.com "da un arancia che dona gli organi ad un limone che aiuta un frutto più anziano ad attraversare la strada, fino alla fragola che dona il sangue, ci sono molti modi per raccontare quali frutti meritano di andare nel ‘carrello' del consumatore. Questi suggerimenti tirano un po' di più le corde del cuore e dell'immaginazione".



Fonte:: ninjamarketing.it – trendhunter.com