MAERSK, OLTRE 25 MILA REEFER “STAR COOL CA” IN TUTTO IL MONDO

MAERSK, OLTRE 25 MILA REEFER “STAR COOL CA” IN TUTTO IL MONDO

Maersk Container Industry ha pubblicato un nota stampa e un nuovo video nel proprio portale in cui illustra i vantaggi derivanti l'utilizzo della tecnologia Star Cool Controlled Atmosphere (CA) nel trasporto di una vasta gamma di frutta e verdura traspirante, come banane, avocado, mango e asparagi, ponendo l'accento sugli aspetti di semplicità e convenienza economica.
A soli quattro anni dalla loro introduzione, oggi sono attivi in tutto il mondo oltre 25 mila container reefer con sistema Star Cool CA.
I produttori bananicoli mondiali, grazie a Star Cool CA, hanno visto aumentare il tempo di viaggio potenziale da 20 a 45 giorni. Con questa tecnologia – sottolinea Maersk – le banane coltivate dai produttori ecuadoriani sono riuscite ad arrivare in Azerbaijan. E, sempre in quest'ottica, le banane del Mozambico potrebbero potenzialmente raggiungere i mercati europei ed asiatici.
"Più clienti saranno in grado di utilizzare l'atmosfera controllata perché il costo di acquisto è relativamente basso, ha affermato Anders G. Holm (MCI). Essi potranno anche risparmiare denaro sulle operazioni dal momento che il costo per viaggio viene ridotto al minimo". 




Fonte: MCI