VERTENZA REEFER TERMINAL DI VADO LIGURE: CONGELATI I 66 LICENZIAMENTI GRAZIE ALL'AVVIO DELLE TRATTATIVE SINDACALI

VERTENZA REEFER TERMINAL DI VADO LIGURE: CONGELATI I 66 LICENZIAMENTI GRAZIE ALL'AVVIO DELLE TRATTATIVE SINDACALI
Sabato 19 ottobre, presso la sede dell'Autorità Portuale di Savona, si è tenuto un incontro tra le rappresentanze sindacali di categoria e la parte datoriale di Reefer Terminal, finalizzato ad un dettagliato approfondimento dell'attuale situazione aziendale e dei margini di manovra, tendenti ad ogni possibile soluzione delle problematiche occupazionali determinatesi a causa dei persistenti periodi di crisi legati alle dinamiche dei traffici commerciali. Grazie all'avvio delle trattative, quindi, sono stati congelati i 66 licenziamenti al Reefer Terminal di Vado Ligure.
Nel corso della seduta, alla quale ha preso parte anche il Sindaco di Vado Ligure, le parti hanno affrontato i temi della vertenza occupazionale, con piena consapevolezza ed ampio spirito ricompositivo, programmando una serie d'incontri prima della formale riunione del 25 ottobre 2013, presso la sede dell'Autorità Portuale, finalizzati ad approfondire gli aspetti tecnici di dettaglio che possano consentire ogni auspicata soluzione alla trattativa.
Alle sedute parteciperà anche l'Autorità Portuale che, come nell'incontro di sabato, conferirà ogni consentito contributo alla soluzione della vertenza in atto.

Fonte: Ufficio Stampa Autorità Portuale di Savona - Shipping Online