AGRIGES, SOCIO DI FILIERA CSO, PRESENTA SOLUZIONI E PROGETTI PER LA FERTILIZZAZIONE ECOCOMPATIBILE

AGRIGES, SOCIO DI FILIERA CSO, PRESENTA SOLUZIONI E PROGETTI PER LA FERTILIZZAZIONE ECOCOMPATIBILE
La sostenibilità ambientale e l'esigenza crescente di trovare soluzioni ecocompatibili per la difesa e la concimazione vegetale in un'ottica di salvaguardia delle risorse naturali e delle capacità produttive delle piante, mette in luce il lavoro di AGRIGES, un'azienda specializzata che propone oggi soluzioni all'avanguardia nel settore della fertilizzazione.
Il 7 novembre a Sabaudia si organizzerà un incontro dedicato a questi temi e focalizzato sul settore orticolo, "Qualità, eco-sostenibilità, innovazione per l'orticoltura professionale".
AGRIGES, da poco associata al Cso, invita tutti i tecnici interessati a prendere parte all'evento che fornirà un quadro completo sulle problematiche di difesa e concimazione ecosostenibili.
Il convegno sarà un'occasione per esaminare, con occhio attento e consapevole, le questioni pratiche che interessano il mondo ortofrutticolo, sempre più stretto nella morsa delle norme e delle sue ancor più serrate applicazioni.
Il convegno metterà a fuoco nuove prospettive che pongono il freno a soluzioni tampone ed aprono a nuovi scenari in cui il suolo e la pianta ritornano ad essere vivi e non solo degli sterili supporti.
Al convegno interverranno il Dott. Trentini - Responsabile Innovazione e Relazioni Europee di CSO, che tratterà degli andamenti produttivi, commerciali e organizzativi delle principali specie orticole italiane; la Dott.ssa Rubbi - Responsabile Progettazione e Legislazione CSO, che argomenterà sulle produzioni e sulle problematiche connesse alla gestione dei residui dei pesticidi nel settore Ortofrutticolo; il Prof Giuseppe Colla - Professore Università degli Studi della Tuscia, che esporrà gli straordinari risultati applicativi ottenuti dall'uso di alcuni innovativi formulati.
Chiuderanno il convegno il Dott. Chiurazzi e la Dott.ssa Pucci, rispettivamente responsabili della Ricerca e Sviluppo e dell'Ufficio Agronomico AGRIGES, che proporranno delle soluzioni ecocompatibili di comprovata efficacia in una gestione sostenibile del comparto ortofrutticolo.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Tecnico AGRIGES
Tel. +39 0824 947065
www.agriges.com

Fonte: Ufficio Stampa AGRIGES