AUCHAN E BILLA A NOVEMBRE GUIDANO LA CLASSIFICA DEI SUPERMERCATI IN UCRAINA

AUCHAN E BILLA A NOVEMBRE GUIDANO LA CLASSIFICA DEI SUPERMERCATI IN UCRAINA
Fruit-Inform ha presentato la sua tradizionale classifica delle catene dei supermercati in Ucraina in occasione della 10° Conferenza Internazionale "Frutta e verdura in Ucraina 2013" che si è tenuta il 26-27 novembre scorsi, a Kiev, illustrata da Ievgen Kuzin, di Fruit- Inform.
La classifica si basa sui risultati del monitoraggio condotto dal 14 al 16 novembre nelle cinque città più grandi del paese: Dnipropetrovsk, Odessa, Donetsk, Lviv e Kiev. Il monitoraggio ha preso in considerazione una serie di fattori tra cui l'assortimento dei reparti di frutta e verdura, la freschezza dei prodotti, il prezzo, la promozione dei prodotti ucraini, etc.
"L'assortimento di frutta e verdura offerto nei supermercati ucraini è cresciuto dal punto di vista qualitativo e l'incremento dei prezzi all'ingrosso dei prodotti ortofrutticoli tradizionali ha consentito di aumentare l'offerta di prodotti confezionati" ha spiegato Kuzin.
Di conseguenza, a novembre 2013, Auchan guida la classifica, mentre un anno fa era al secondo posto. Invece, l'insegna Billa ha ottenuto la seconda posizione in classifica. Metro, leader del ranking a novembre 2012, quest'anno si è posizionato al terzo posto. La classifica prosegue con le insegne Novus, Megamarket, Silpo, Furshet, Ekomarket e Velyka Kyshenya.
ATB-Market
, infine, si è classificato all'ultima posizione a causa del minore assortimento e per la minore qualità di frutta e verdura rispetto ai suoi concorrenti. I prezzi al consumo offerti da ATB-Market, tuttavia, erano i più bassi dopo Ekomarket.

Fonte: Fruit Inform