A NATALE IN ARRIVO SUGLI SCAFFALI WAITROSE I NUOVI CAVOLETTI DI BRUXELLES PENSATI PER I BAMBINI

A NATALE IN ARRIVO SUGLI SCAFFALI WAITROSE I NUOVI CAVOLETTI DI BRUXELLES PENSATI PER I BAMBINI
Waitrose ha appena lanciato una nuova varietà di cavoletti di Bruxelles dal gusto più dolce. La catena inglese ha lavorato a lungo con i suoi produttori per raggiungere un prodotto più adatto ai gusti dei bambini che spesso li rifiutano a causa del loro sapore amarognolo.
Alcuni studi, infatti, hanno dimostrato che la negazione dei bambini verso questo ortaggio deriverebbe da un istinto di sopravvivenza in base al quale si tenderebbe a non mangiare cibo dal sapore amaro, poiché potrebbe contenere tossine dannose. Tuttavia i cavoletti di Bruxelles sono un alimento eccellente per la salute, specie dei più piccoli, in quanto contengono il doppio di vitamina C per 100 g rispetto ad un'arancia.
Amy Lance, responsabile della progetto per Waitrose, ha sottolineato l'eccellenza del prodotto dal punto di vista organolettico e l'importanza di un consumo frequente. "Abbiamo lavorato molto – ha dichiarato Lance – per sviluppare e ottenere questa nuova varietà. Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti e speriamo che abbiano un buon successo tra i consumatori, piccoli e grandi, ma soprattutto che possano ottenere un consenso tale da incoraggiarne il consumo anche nel lungo periodo".
La confezione dei cavoletti, resa unica e riconoscibile grazie ad una etichetta rossa che afferma "kid-friendly", è disponibile in edizione limitata in tutti i punti vendita Waitrose in confezioni da 330 grammi al prezzo di 2,50 sterline.

Fonte : The Indipendent