FRESCO SENSO SU FACEBOOK RAGGIUNGE I 6 MILA FAN

FRESCO SENSO SU FACEBOOK RAGGIUNGE I 6 MILA FAN
Fresco Senso il brand del Consorzio Agribologna dedicato ai prodotti ortofrutticoli pronti al consumo, la IV gamma, ha avviato nel corso del 2013 la sua strategia di comunicazione sul web. L'accelerazione della comunicazione sul canale digitale è stata spinta dall'introduzione nell'offerta Fresco Senso di prodotti innovativi: Duetto, Rondò e Morsi di Frutta.
Il primo atto di questa nuova strategia di marketing è stato impostato su un dialogo più diretto con il consumatore finale sia attraverso il rinnovamento del sito che sui canali social con la creazione di una pagina Facebook dedicata alla linea di prodotti. La gestione della pagina Facebook segue una linea editoriale che mira a sottolineare il valore del prodotto e le situazioni ideali per il suo consumo: curiosità, alimentazione sana e gustose ricette, il tutto sempre molto fruttato, rendono informale e coinvolgente la comunicazione con il cliente.
Particolare attenzione è stata rivolta anche all'aspetto dei post accompagnati da elementi grafici originali. L'esordio dell'iniziativa è stato molto incoraggiante: dalla start up di inizio maggio ad oggi l'attività su Facebook ha creato interesse sul marchio e portato a 6 mila Fan e oltre 30 mila contatti sul sito, di cui il 30% da tablet e smartphone, a dimostrazione di una grande presa sui consumatori che hanno apprezzato il progetto, dando il loro consenso per l'aggiornamento del proprio streaming e intervenendo ai post pubblicati.
Il Consorzio Agribologna ha affidato alla Web Agency eLogic di Bologna e a UBM Consulting la gestione della strategia di marketing sul canale Internet.

Fonte: Frescosenso.it