MODÌ LANCIA A FRUIT LOGISTICA L'INTERNATIONAL MARKETING PROJECT

MODÌ LANCIA A FRUIT LOGISTICA L'INTERNATIONAL MARKETING PROJECT
Modì®, forte dei consensi ottenuti sul mercato internazionale grazie al gusto innovativo e alla capacità di cogliere le esigenze di un consumatore sempre più eco-friendly nelle scelte di acquisto, in occasione della Fiera Fruit Logistica 2014 di Berlino, dà l'avvio ad una piattaforma di marketing internazionale.
Durante la fiera saranno poste le basi per un coordinamento di Marketing Internazionale: Modì® International Project vedrà cooperare i produttori e i distributori in Europa, Turchia, Serbia, Russia, Uruguay ed Australia all'insegna di un processo globale di internazionalizzazione della varietà e del brand Modì® nei due emisferi.
Sotto il profilo della gestione della supply chain, Modì® rappresenta infatti un unicum. A coordinare su scala europea le strategie di marketing è infatti chiamata la società Modì Europa, un Consorzio di soggetti commerciali nato per implementare tutte le attività destinate a garantire uno standard qualitativo costante lungo la filiera e realizzare attività promozionali per supportare e valorizzare il prodotto.
Il plus di Modì®, che la rende unica nel comparto mele e fortemente distintiva, è il suo animo green. Modì®, infatti, è la prima mela "ecologica" con misurazione Carbon Footprint (CFP): la sua pianta risulta particolarmente resistente alle principali malattie del melo, dunque necessita di minori interventi in campo e in generale una forte riduzione dell'impiego di fattori produttivi. A tutto ciò fa riscontro una produttività elevata e costante. Tutto questo si traduce in una riduzione fino al 49% di emissioni di gas serra nell'atmosfera, rispetto ad altre mele di riferimento alle stesse condizioni di produzione di Modì®.

Modì® sarà presente a Fruit Logistica 2014, presso lo Stand collettivo CSO "ITALY" pad. 2.2. A02.

Modì® Civg198, brevettata dal CIV, il Consorzio Italiano Vivaisti, è il frutto naturale dell'incrocio tra le varietà Liberty e Gala.

Fonte: Ufficio Stampa Modì