NESPAK, NUOVE TIPOLOGIE DI IMBALLAGGIO PER RISPONDERE AL CALO DEI CONSUMI

NESPAK, NUOVE TIPOLOGIE DI IMBALLAGGIO PER RISPONDERE AL CALO DEI CONSUMI
Nespak, l'azienda di Massalombarda (RA) parte del gruppo francese Guillin, specializzata nella produzione di packaging per frutta e verdura fresche, ha consolidato nel 2013 un fatturato attorno ai 65 milioni di euro.
Alberto Maso, direttore vendite Italia di Nespak, nel commentare al Sole 24 Ore l'andamento commerciale del settore ortofrutticolo al quale i propri prodotti sono dedicati, dichiara come negli ultimi anni si sia assistito ad progressiva riduzione dei consumi di ortofrutta.
"Un problema rilevante – afferma Maso – che è stato affrontato anche attraverso nuove strategie di marketing e commerciali che, spesso hanno puntato su nuove tipologie di imballaggio. Come più volte affermato, infatti, il punto fondamentale per l'impresa – prosegue Maso – è vendere il proprio prodotto abbattendo il più possibile i costi di produzione. I nostri imballaggi fatti in materiale riciclato ci hanno permesso di suscitare appeal e interesse sul mercato e al contempo ci hanno permesso di "risparmiare" sulla loro produzione".

L'azienda attenta all'impatto ambientale e alla natura riciclata e riciclabile dei propri prodotti ha presentato le proprie novità, anticipate ad Italiafruit News (cfr. Italiafruit del 30 gennaio 2014), a Fruit Logistica 2014.

Fonte: Sole 24 Ore