PAGAMENTI IMMEDIATI NEL "BIO", ACCORDO TRA CANOVA E INTESA SAN PAOLO

PAGAMENTI IMMEDIATI NEL "BIO", ACCORDO TRA CANOVA E INTESA SAN PAOLO
Accordo tra il Gruppo Apofruit, attraverso la controllata società Canova, e  il gruppo bancario Intesa-S.Paolo per il pagamento immediato delle forniture di prodotti biologici.
Un progetto innovativo che, dopo i soci produttori di pomodoro da industria, coinvolge ora i fornitori di prodotti biologici.
Per effetto di questo accordo, dunque, anche i fornitori di prodotti bio potranno "factorizzare" le fatture di vendita, in modo che i pagamenti delle forniture che vengono realizzati normalmente a 60 giorni potranno essere pressoché immediati, ad un tasso particolarmente vantaggioso, il 2,8% annuo.
L'accordo è stato presentato ai fornitori a Longiano, sede di Canova, la società del gruppo Apofruit specializzata nel biologico, in un incontro svoltosi oggi 19 febbraio.
 "I nostri partner - spiega Ernesto Fornari, direttore di Canova - utilizzano normalmente le nostre fatture per scontarle anticipatamente in banca ma ad un tasso che oscilla tra il 5 e l'8 per cento. Con questo accordo, invece, potranno avere un risparmio consistente nei tassi di interesse e disporre immediatamente delle finanza per la propria attività. Si tratta di un servizio importante che il gruppo Apofruit offre ai proprio partner per essere sempre più competitivi". "Da evidenziare - sottolinea Fornari - che la formula viene offerta ad un tasso veramente interessante in virtù della solidità finanziaria del nostro gruppo che, grazie alla sua affidabilità, viene considerato a rischio zero dal sistema bancario".

Fonte: Ufficio stampa Apofruit Italia