BUONA E SICURA, ACCESSIBILE E LEGALE, ECCO L’ANIMA DELL’ORTOFRUTTA PER COOP ITALIA… CON IL PRESIDENTE, MARCO PEDRONI

BUONA E SICURA, ACCESSIBILE E LEGALE, ECCO L’ANIMA DELL’ORTOFRUTTA PER COOP ITALIA… CON IL PRESIDENTE, MARCO PEDRONI
Della CasaPresidente, in una dinamica positiva – seppur debole - delle aperture negli ultimi due anni, Coop ha visto una riduzione delle quantità di ortofrutta vendute. Il reparto mantiene però tutta la sua strategicità nei rapporti con la clientela, come pensate di poter invertire questa tendenza?

Pedroni – L’ortofrutta si compra con gli occhi e con il portafoglio ma quando proponiamo questi prodotti dobbiamo anche trasmettere bontà e sicurezza per rafforzare il rapporto con il consumatore e soddisfarlo. L’attuale situazione economica ci impone di rendere disponibili per tutti prodotti  ortofrutticoli  di qualità grazie a prezzi accessibili ottenuti nel rispetto di tutti gli attori della filiera e attraverso il massimo rispetto della legalità. Non crediamo nella qualità d’élite poiché il nostro DNA cooperativo ci porta a lavorare per tutti i cittadini italiani, non solo per quelli abbienti. Valorizzazione della qualità e innovazione sui prodotti e sui processi nel rispetto dell’ambiente sono le armi principali per garantire questo sviluppo necessario. Sono sfide difficili ma che fanno parte della nostra missione.

Della Casa - Concretamente, quali sono le iniziative strategiche che state assumendo per raggiungere questo ambizioso obbiettivo?

Pedroni – Occorre sviluppare ancor più il rapporto con i nostri fornitori per aiutarli a diventare ancora più efficienti, capaci di produrre meglio e a costi inferiori. Non crediamo al km zero, crediamo viceversa alle potenzialità dei territori e delle loro specialità che cerchiamo di mettere in rete per offrire ai nostri soci in tutta Italia il meglio disponibile in questo meraviglioso paese. Per questo investiamo in punti di vendita in tutta Italia anche dove altri - più legati a logiche di opportunità economica – lasciano, coronando quello spirito di missione cooperativa che è alla base dei nostri valori.

Copyright Italiafruit