eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

mercoledì 30 aprile 2014


APORA (GRUPPO OROGEL) INVESTE SUI PISELLI: MILLE ETTARI NEL FERRARESE

Orogel News, il programma tv condotto da Claudia D'Angelo dedicato soci di Orogel e a tutti gli operatori del settore agro-alimentare, ha dedicato un servizio alla produzione di piselli della Apora Società Cooperativa Agricola.

"Il pisello è la nostra produzione principale" - ha dichiarato ai microfoni di Orogel News Riccardo Zappaterra, Direttore dello stabilimento Apora di Ficarolo, in provincia di Ferrara. Quest'anno il programma di semina dell'azienda copre circa 1.000 ettari, con l'obiettivo di aumentare la produzione entro il 2015. La coltura trova nel ferrarese il clima ed i terreni ideali per garantire un prodotto di altissima qualità. "Stiamo investendo molto", sottolinea Zappaterra, per avere un prodotto sempre migliore.

Ricerca e sviluppo sono fondamentali per un'azienda che vuole stare sul mercato, ha spiegato Giancarlo Foschi, Direttore Generale di Orogel: bisogna studiare partendo dalle origini, dalla campagna dove nasce il prodotto. Orogel seleziona ogni anno i migliori terreni e le migliori selezioni varietali non solo per avere prodotti validi, ma anche per garantire una giusta produzione ai soci. "La qualità si fa soprattutto in campagna" prosegue Foschi sottolineando che il Gruppo si sta impegnando per investire in macchine e tecnologie sempre più all'avanguardia, al fine di mantenere ai massimi livelli il livello qualitativo dei prodotti.

Clicca qui per guardare il servizio sui piselli realizzato da Orogel News. 
   
Fonte: Orogel News


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: