6.000 ESPOSITORI AL SIAL CHE A OTTOBRE CELEBRA I 50 ANNI

6.000 ESPOSITORI AL SIAL CHE A OTTOBRE CELEBRA I 50 ANNI
La prossima edizione di SIAL, che si svolgerà a Parigi dal 19 al 23 ottobre, sarà un evento eccezionale, perché il salone festeggerà i suoi 50 anni. Nel 1964 è stato lanciato il primo salone SIAL, nell'ambito del CNIT a Parigi La Défense. Fin dalla sua creazione, il SIAL, si è proposto come il crocevia alimentare del mondo, con un posizionamento particolarmente forte sulle innovazioni. 26 paesi erano rappresentati durante la prima edizione.

Da allora, il SIAL ha confermato il suo posizionamento. Edizione dopo edizione, il numero degli espositori e dei visitatori internazionali è continuato a progredire. Inoltre, il posto riservato all'innovazione si è rafforzato al punto da rendere il SIAL l'osservatorio privilegiato dei nuovi prodotti alimentari.

Il 2014 sarà un'annata eccezionale anche per la partecipazione record che è attesa: oltre 6.000 espositori e 150.000 visitatori provenienti da 200 paesi. Oltre la metà  di questi visitatori proviene dai settori del commercio e della distribuzione; un quarto dall'industria agroalimentare, il 18% dalla ristorazione e il 4 % dai servizi. Il mondo dell'alimentazione si darà quindi appuntamento a Parigi!
 
A nove mesi dall'apertura dei battenti, il 90% della superficie d'esposizione è prenotata. "E' la dimostrazione che un salone professionale, progettato e orientato al business, rivolto agli operatori del settore, trova pienamente la sua collocazione, nonostante l'economia sia meno favorevole rispetto al passato", sottolinea Nicolas Trentesaux, Direttore di SIAL Group.

SIAL 2014 sarà inoltre inedito grazie al suo nuovo perimetro. Per migliorare la leggibilità dei percorsi di visita e ottimizzare gli scambi tra operatori, il SIAL 2014 sarà organizzato in 20 settori. Inoltre l'integrazione dei settori Attrezzature, Tecnologie, Servizi contribuirà a rafforzare il posizionamento del SIAL nell'ambito della filiera alimentare: dalla fabbrica di produzione all'immissione del prodotto sul mercato.





Fonte: Ufficio Stampa SIAL