I Datterini «Così Com’è» entrano in Eataly e Esselunga

Elisa Vecchi (Finagricola): orgogliosi di essere in due realtà così attente alla qualità

I Datterini «Così Com’è» entrano in Eataly e Esselunga
Nuove prestigiose distribuzioni per i pomodori Datterini Così Com'è di Finagricola che, dopo essere entrati a settembre in Esselunga, sono ora disponibili anche nei negozi Eataly di tutta Italia.

Il Datterino Rosso, il Datterino Giallo e il Pizzutello a marchio Così Com'è entrano così a far parte dei cibi pregiati accuratamente selezionati dalla prestigiosa catena distributiva. Inoltre, ad ulteriore conferma del respiro internazionale del brand, i prodotti Così Com'è sono presenti anche nei punti vendita Eataly di Chicago e di New York, per far conoscere nel mondo l'eccellenza del pomodoro datterino coltivato nella Piana del Sele.

La mission di Eataly è promuovere i migliori prodotti della tradizione agroalimentare mediterranea, con un'attenzione particolare ai metodi produttivi, alla storia e alla cultura gastronomica delle aziende che realizzano i cibi di alta qualità: una filosofia perfettamente in linea con quella di Finagricola, che coltiva i suoi pomodori seguendone tutta la filiera produttiva, dall'attenta selezione dei semi alla raccolta a mano, fino all'ottenimento dei deliziosi Datterini che arrivano sotto vetro sulle tavole dei consumatori.



"Siamo molto orgogliosi di avere raggiunto accordi con Eataly ed Esselunga, due realtà distributive che condividono l'attenzione alla qualità del prodotto e dei fornitori; crediamo che possano essere due vetrine molto importanti per il consolidamento e lo sviluppo del brand Così Com'è" ha dichiarato Elisa Vecchi, Direct Sales Account di Così Com'è e Finagricola

L'azienda, tra l'altro, ha recentemente lanciato sul mercato un concetto di prodotto innovativo, rendendo disponibili i pomodori Datterini Così Com'è anche freschi (foto di apertura): "si tratta di una squisita novità per il Datterino Rosso, il Datterino Giallo e il Pizzutello, che si possono quindi gustare in tutta la loro freschezza e genuinità – sottolinea Vecchi -. Passano infatti poche ore dal momento del raccolto a quello della disponibilità sugli scaffali dei supermercati, rapidità di procedura essenziale per mantenere intatte le caratteriste organolettiche del prodotto".


Elisa Vecchi

Il Datterino Giallo fresco si caratterizza per le piccole dimensioni e per il suo gusto dolce e delicato, perfetto per un raffinato aperitivo o per accompagnare piatti di pesce; il Datterino Rosso fresco ha invece una forma allungata e un sapore intenso e deciso, che gli viene conferito dal suo elevato grado zuccherino, mentre il Pizzutello fresco, con la sua forma ovale e la caratteristica punta "pizzuta", ha un sapore dolce-acidulo perfetto per dare carattere alle ricette ed esaltare le note piccanti dei piatti.



Oltre ad Esselunga e Eataly, alla lista dei gruppi distributivi che offrono i prodotti Così Com'è si sono aggiunti negli ultimi mesi anche A&O, Famila e Sì Con Te. I Datterini di Finagricola si possono infatti trovare in 33 punti vendita ad insegna A&O e Famila (distributore Arca S.p.A.) in Romagna e nelle Marche; sono disponibili, in particolare, il Datterino Rosso al naturale e in passata, il Datterino Giallo al naturale e il Pizzutello in passata. Sempre nelle Marche il brand ha recentemente fatto il suo ingresso in 30 punti vendita Sì Con Te (Ce.Di. Marche): le referenze disponibili sono il Datterino Rosso al naturale e in succo, il Datterino Giallo al naturale e in succo e il Pizzutello Pelato.




Copyright 2014 Italiafruit News