Radicifo L 24 Cifo bioattivatore delle radici

Radicifo L 24 Cifo bioattivatore delle radici
Radicifo L 24 è il nuovissimo prodotto Cifo studiato per stimolare, migliorare ed equilibrare lo sviluppo dell'apparato radicale.

Radicifo L24 è un prodotto di nuova concezione, appositamente formulato per favorire i processi di radicazione ed ottimizzare le prime fasi del ciclo colturale.

Le componenti organiche presenti contengono specifici amminoacidi naturali (es.Triptofano) che agiscono positivamente sui processi di divisione e differenziazione cellulare. Acidi umici e componenti algali, grazie all'elevato contenuto in betaine, auxine naturali e acido alginico, risultano inoltre particolarmente attive nel favorire lo sviluppo di radici avventizie e peli assorbenti. Si migliora così sensibilmente l'ancoraggio delle piantine e si garantisce un più efficiente assorbimento di nutrienti e acqua.

Il formulato svolge anche un'azione positiva sugli organi aerei della pianta, migliorando l'efficienza fogliare, lo sviluppo di nuovi germogli e favorendo una precoce messa a frutto.
Tutti questi fattori si traducono una visibile riduzione delle "fallanze" post-impianto e, grazie all'azione positiva sull'apparato vegetativo delle piante, in un incremento della produzione finale.

Fonte: Cifo