F.lli Orsero al Salone del Gusto con Mescè

F.lli Orsero al Salone del Gusto con Mescè
Anche per l'edizione 2014, l'incredibile mondo del cibo di strada si riconferma come una delle esperienze più significative del Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre. All'interno dello spazio dedicato allo street food, quest'anno è presente una nuova realtà: ‘Mescé powered by Fratelli Orsero', la prima Cucina di Strada dedicata alla frutta nella storia dell'evento.

Mescè, realtà torinese che promuove frutta stagionale, sostenibile e proveniente da territori vocati alla produzione, e Fratelli Orsero, la ‘famiglia italiana della frutta', portano al Salone un vero cibo di strada contemporaneo, nuovi modi di vivere e gustare la frutta, attraverso la ricerca di piacevoli abbinamenti in grado di regalare ai cinque sensi colori e sapori naturali.
‘Mescé powered by F.lli Orsero' è la formula che descrive l'obiettivo congiunto di proporre un modo nuovo di gustare frutta e verdura come street food, in quanto armoniosa combinazione di salute, buon cibo, piacere, sostenibilità e valori culturali, adatto a tutte le fasce di età e alle diverse occasioni di consumo della nostra giornata, dal semplice spuntino, al pranzo, alla merenda.

Presso la Cucina di Strada verranno proposte gustose ed originali combinazioni di frutta, da frullati e centrifugati a macedonie e yogurt a base di frutta, fino al frushi e all'arrotolato di frutta.

L'iniziativa nasce dalla condivisione di quella che è la cura dedicata alla selezione di frutta di qualità, proveniente da territori naturalmente vocati alla produzione, e la particolare attenzione dedicata alla sostenibilità dell'intera filiera – dalla produzione alla distribuzione – che porta alla completa tracciabilità della materia prima a garanzia del consumatore finale. Gli ingredienti infatti sono scelti tra le eccellenze tipiche dei territori (come ad esempio dai Presìdi Slow Food), prodotte con metodi colturali rispettosi dell'ambiente.


banane e anans f.lli orsero


L'operazione coinvolge altri partner: Novamont ed EcoZema, grazie ai loro packaging la Cucina di Strada Mescé powered by Fratelli Orsero è la prima ad essere 100% biodegradabile e compostabile; Braun, come fornitore di strumenti professionali di alta qualità, accessibili ad un vasto pubblico; Life, per la frutta essiccata e disidratata di qualità extra, versatile, gustosa ed altamente nutritiva; Agrimontana, per le creme e stracciatelle preparate con materie prime di eccellenza e prodotte con processi di lavorazione non forzati o invasivi; Giovani Genitori, Family Media Partner dell'evento, per educare le nuove generazioni a preservare, oltre che ad assaporare, i miracoli che la natura compie.

Mescé è un progetto di Italian Walking Food per promuovere il piacere di gustare frutta e verdura a spasso tra le vie del gusto e le bellezze delle città. Mescé, dal piemontese "mescolare" è un laboratorio artigianale, situato in Via San Dalmazzo 4 a Torino, che offre un'ampia gamma di prodotti freschi e trasformati da combinazioni di frutta e verdura di prima qualità e di stagione. L'idea nasce dalla volontà di un gruppo di amici che, facendo propria la filosofia del "mescolare" idee, gusti e gesti, hanno amalgamato le diverse competenze per realizzare un progetto che valorizzasse la frutta e verdura, in quanto prodotto buono, altamente nutritivo e salutare. Allo stesso tempo l'obiettivo è promuoverne un consumo sostenibile e attento alle vocazioni territoriali di produzione.

Per informazioni sul franchising scrivi a info@walkingfood.it. Mescé your Life. Vivi mescolando emozioni!

Fratelli Orsero è sinonimo di frutta di altissima qualità garantita dal controllo dell'intero ciclo: dalla produzione all'arrivo sul punto vendita, sempre in perfette condizioni di freschezza. F.lli Orsero è l'unico marchio italiano che gestisce l'intera filiera di un tipo in particolare di frutta esotica, banane e ananas di qualità Extra Premium, dalla gestione delle piantagioni in Costa Rica e in Colombia - dove ananas e banane sono coltivati con sistemi di produzione integrata, crescono rispettando precisi parametri e vengono sottoposti a rigorosi controlli che garantiscono un'elevata qualità - alla logistica e distribuzione. La frutta F.lli Orsero è garanzia di eccellenza, gusto, freschezza e salubrità.

Fonte: Ufficio Stampa F.lli Orsero