Consorzio Funghi Treviso, a Berlino la gamma completa

Consorzio Funghi Treviso, a Berlino la gamma completa
A Fruit Logistica 2015 sarà presente anche il Consorzio Funghi Treviso che, insieme ad altre aziende del territorio, rappresenterà presso lo stand C10, PAD 2.2 la Regione Veneto a Berlino.
Fruit Logistica è l'appuntamento più importante per gli operatori del settore ortofrutta e per Consorzio Funghi Treviso sarà un'occasione imperdibile per presentare su un palcoscenico internazionale la sua gamma che comprende sia la produzione di funghi coltivati Champignon, Pleurotus, Pioppini e Cornucopiae che la quarta gamma fornita ai principali mercati ortofrutticoli d'Italia e alle più importanti catene di ipermercati, supermercati, discount, grandi magazzini nazionali e alle grandi industrie alimentari.

La produzione di O.P.Consorzio Funghi di Treviso s.c.a.p.a. è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 sul sistema di gestione della qualità, UNI EN ISO 22005:2008 sulla rintracciabilità – secondo lo standard GLOBAL G.A.P. e secondo la norma volontaria di CSQA che prevede la difesa delle avversità fitosanitarie per mezzo della "produzione integrata" con la riduzione del 70% del residuo massimo consentito dei fitofarmaci.
Parte della produzione si avvale infine della Certificazione Prodotto Biologico.

Il Consorzio Funghi di Treviso è il primo polo produttivo di funghi in Italia nato dall'unione di 13 aziende e società agricole situate nelle province di Treviso, Padova e Belluno.

Sull'efficienza e sulla qualità garantita è fondato lo spirito e il lavoro del Consorzio Funghi Treviso, una cooperativa che conta circa 300 addetti: investimenti, tecnologie e formazione costanti hanno permesso a questa importante realtà di crescere continuamente fino ad ottenere dalla Comunità Europea il riconoscimento di Organizzazione di Produttori.

L'OP Consorzio Funghi di Treviso ha da sempre un forte orientamento alla sostenibilità.
Lo dimostra il moderno fotovoltaico installato che permette a diversi soci di autoprodurre energia tramite i pannelli solari e l'attenzione a mettere sul mercato un prodotto esente da residui chimici, che viene coltivato senza l'impiego di fitofarmaci e che può dichiararsi realmente genuino.

L'appuntamento è a Fruit Logistica, Berlino, C10-PAD 2.2
www.consorziofunghitreviso.it

Fonte: Ufficio Stampa Consorzio Funghi di Treviso