Vog a Fruit Logistica punta su Envy

Vog a Fruit Logistica punta su Envy
C'è anche Envy® fra i protagonisti dell'edizione 2015 di Fruit Logistica, la principale kermesse internazionale dell'ortofrutta in programma a Berlino fino a domani.

La nuova mela sta riscuotendo grandissimo successo sui mercati grazie al gusto straordinario, al sapore zuccherino, al bel colore rosso striato e alla consistenza della polpa croccante e succosa. Per scoprire tutta la dolcezza di Envy® è possibile visitare lo stand di VOG, il Consorzio delle Cooperative Frutticole dell'Alto Adige / Südtirol.

La cultivar Scilate/ Envy®, nata in Nuova Zelanda dall'incrocio naturale fra Gala e Braeburn, incontra i gusti moderni dei consumatori. Envy® appartiene infatti al segmento delle mele più dolci e croccanti, e si distingue per le eccellenti proprietà organolettiche.

L'azienda neozelandese ENZA detiene i diritti internazionali sulla varietà e sulla marca Envy®. In Italia, i Consorzi altoatesini VOG e VI.P hanno ottenuto la licenza in esclusiva di produzione e di commercializzazione sul territorio nazionale.

Envy® a Berlino è in dolce compagnia: presso lo stand VOG sono presenti tutte le mele prodotte dal Consorzio altoatesino: dalle coloratissime varietà Marlene® alle mele club Kanzi®, Modì®, Jazz® e Pink Lady®, fino alla ricca offerta biologica distribuita dal VOG.

"Per sostenere il consumo di frutta è divenuto sempre più importante conquistare le preferenze del consumatore. In questo senso l'innovazione varietale riveste un valore strategico per il nostro Consorzio - sottolinea Gerhard Dichgans, Direttore del Consorzio VOG –. A Fruit Logistica puntiamo quest'anno sulla novità Envy®, di cui sono stati messi a dimora i primi impianti la scorsa primavera, che si affianca alle altre mele Club e al mix di cultivar tradizionali, come Golden, Red Delicious, Fuji, Granny, Gala e Braeburn. La fiera di Berlino è un appuntamento chiave per proporre l'intera gamma produttiva, soprattutto per chi come noi esporta oltre il 60% della produzione"

Il Consorzio VOG vi aspetta presso: Hall 4.2 / A10

Fonte: Ufficio Stampa VOG