Al via anche in Italia il road show Macfrut-UniCredit

Al via anche in Italia il road show Macfrut-UniCredit
Macfrut 3.2: oltre al tour nell'Europa dell'Est, fa anche il giro d'Italia. Al via il road show che tocca le principali regioni ortofrutticole della Penisola insieme a Confindustria Assafrica & Mediterraneo e UniCredit, entrambi business partner del progetto. Si parte con il Lazio giovedì 26 febbraio alle ore 14,30 nella sede di Confindustria (Viale dell'Astronomia, 30) a Roma.

Proprio in questi giorni sono anche in partenza i primi due road show nell'Est Europa, il 24 febbraio a Sofia in Bulgaria e il 5 marzo a Varsavia in Polonia, a cui faranno seguito altri business meeting sempre nelle capitali nell'Europa Orientale.

Il road show in Italia si sostanzia in incontri ad hoc rivolti alle aziende della filiera agribusiness clienti di UniCredit e alle imprese della Business Community di Confindustria Assafrica & Mediterraneo, cui viene presentato l'innovativo progetto Macfrut International, il grande appuntamento a livello internazionale dell'ortofrutta professionale, organizzato da Cesena Fiera (Fiera di Rimini, 23-25 settembre 2015).

L'edizione 2015 di Macfrut si caratterizza infatti per una forte spinta all'internazionalizzazione e sarà focalizzata principalmente sull'Est Europa e sui Paesi del Mediterraneo, grazie alla nuova partnership con UniCredit, gruppo bancario leader nei Paesi dell'Est Europa e con Confindustria Assafrica & Mediterraneo.

Oltre ad approfondire nel dettaglio le novità dell'edizione 2015 di Macfrut, alle aziende partecipanti al road show in Italia verrà riservata una promozione esclusiva sul costo dello stand e sugli altri servizi previsti da Macfrut International, che sarà illustrata nelle singole tappe del road show e che, in tale occasione, le aziende interessate potranno approfondire nel corso di specifici incontri bilaterali con gli organizzatori.

"Vogliamo presentare le opportunità di business internazionale che Macfrut offre a tutti gli operatori del settore ortofrutticolo – spiega Renzo Piraccini, Presidente di Cesena Fiera – Sempre più spesso si parla di internazionalizzazione: quello che noi mettiamo in campo è un progetto concreto, che si avvale del prestigio e della professionalità di due partner di assoluto rilievo come Confindustria e UniCredit. Macfrut non vuole essere solo un contenitore fieristico ma un volano per far crescere il business delle aziende espositrici".

"L'internazionalizzazione non si improvvisa – sottolinea Fausto Aquino, Presidente di Confindustria Assafrica & Mediterraneo – l'inedita partnership imprese/banca/fiera costituisce un salto in avanti per un'azione sinergica di forte spinta all'internazionalizzazione delle imprese italiane".

"Favorire l'internazionalizzazione - sottolinea Luca Lorenzi, Deputy Regional Manager Centro Nord UniCredit - rappresenta uno degli obiettivi strategici che UniCredit propone alle imprese come elemento primario per lo sviluppo della produttività. L'edizione 2015 di Macfrut rappresenta un punto di incontro e di confronto internazionale per i professionisti dell'ortofrutta. E UniCredit ha scelto di essere partner strategico della manifestazione ritenendo di grande importanza per gli imprenditori il fatto di poter contare su un Gruppo come il nostro: internazionale ma con le radici ben salde sul territorio. UniCredit infatti è un network, distribuito in circa 50 Paesi, con 8.000 sportelli e 130.000 dipendenti, il tutto a servizio di oltre 40 milioni di clienti: una rete capillare ed unica nel suo genere, ideale per il supporto lo sviluppo di rapporti d'affari, soprattutto nel settore dell'agroindustria".

Per informazioni sui road show ed aggiornamenti sulle successive tappe: ufficio.estero@macfrut.com, business@assafrica.it e www.macfrut.com.

Fonte: Macfrut