Carrefour Italia, obiettivo 12 Market Gourmet entro l’anno

Kaufman: formula vincente, fatturato in crescita del 20% rispetto ai super preesistenti

Carrefour Italia, obiettivo 12 Market Gourmet entro l’anno
Per la fine del 2015 Carrefour Italia intende raggiungere i 12 negozi a insegna Carrefour Market Gourmet. E l'obiettivo dichiarato da Grégoire Kaufman (foto di apertura), direttore commerciale e marketing di Carrefour Italia, secondo quanto si apprende da un articolo pubblicato da FoodWeb.

"Dovunque ci sarà possibile riconvertiremo punti vendita adottando questa nuova formula, che finora ha portato a incrementi del 20% circa del fatturato rispetto a quello realizzato dal preesistente supermercato" ha sottolineato Kaufman. Attualmente si contano 4 Gourmet attivi, aperti da settembre 2014 ad oggi: alle prime aperture di Milano, in Piazza Gramsci 13 (clicca qui per vedere il nostro approfondimento "Carrefour Market «Gourmet»: il concept customer oriented"), Roma, in p.le E. Morelli 52 e Ventimiglia, in via Roma, si è aggiunta nei giorni scorsi quella di Torino, in via Cristoforo Colombo 43. Stéphane COUM, Direttore Supermercati Carrefour, dichiara: "Con il nuovo Gourmet di Torino veniamo incontro ad un cliente con un approccio evoluto, informato e consapevole, attento a ciò che compra e che consuma. Insomma differenziare e fornire alternative di spesa e di consumo sono i pilastri della nostra strategia".


Il reparto ortofrutta del negozio torinese. Il banco del pronto in tavola gioca un ruolo chiave, con l'80% dei prodotti di IV gamma che vengono preparati direttamente nella cucina del negozio.

In tutti i casi Carrefour ha riconvertito supermercati collocati in zone centrali della città, quindi con un bacino d'utenza dalla capacità di spesa medio alta. La prossima apertura è in programma per il 26 marzo a Milano, in piazzale Siena.

In generale il nuovo format mira a rendere più piacevole l'esperienza d'acquisto e a valorizzare i prodotti locali dei rispettivi territori in cui si colloca. L'ambiente viene sempre curato nei minimi particolari e l'assortimento è fondato su una selezione dell'eccellenza italiana in tutti i settori food per soddisfare i più appassionati tra i ‘food lovers', unendo a questa vocazione per il gusto la praticità e il servizio di un supermercato di quartiere.


Il reparto ortofrutta del Carrefour Market Gourmet di Roma.