Aicig conferma Liberatore alla presidenza

Aicig conferma Liberatore alla presidenza
I Consorzi di tutela italiani delle Dop e Igp riuniti in Aicig scelgono di procedere nella direzione finora intrapresa, confermando le cariche sociali all'interno del nuovo Consiglio Direttivo dell'Associazione che si è dato appuntamento, nella giornata di lunedì scorso, per la prima volta a seguito dell'Assemblea dei Soci del 30 marzo 2015.
 
E' una conferma nel segno della continuità, dunque, la designazione alla carica di Presidente di Giuseppe Liberatore e dei due Vice Presidenti Stefano Fanti e Stefano Berni, quest'ultimo nominato anche Tesoriere della compagine associativa.
 
Rinnovato altresì l'incarico a tutti i Consiglieri uscenti, che saranno affiancati da due nuovi inserimenti (la composizione del Consiglio è stata portata da 9 a 11 membri).
 
"Ringrazio per la fiducia - dichiara Giuseppe Liberatore - riposta nuovamente nella mia persona da parte dei Consiglieri Aicig. L'Associazione dimostra ancora una volta rinnovata compattezza e idee chiare sulle iniziative da attuare per la salvaguardia ed il rafforzamento del sistema delle Indicazioni Geografiche in ambito nazionale e ancor più internazionale. Le sfide che ci attendono necessitano di una visione unitaria e condivisa delle principali problematiche avvertite dai Consorzi di tutela. Sono certo che il nuovo Consiglio Direttivo, espressione ampia delle principali filiere della qualità certificata nazionale, saprà raccogliere al meglio tali sfide lavorando con impegno nell'ottica di una partecipazione attiva alla vita associativa."     
 
L'attuale Consiglio di Aicig risulta composto da:
Giuseppe Liberatore - Presidente (Consorzio Olio Dop Chianti Classico)
Stefano Berni - Vice Presidente e Tesoriere (Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano Dop)
Stefano Fanti - Vice Presidente (Consorzio del Prosciutto di Parma Dop)
Salvatore Chiaramida - Consigliere (Consorzio di Tutela Igp Pomodoro di Pachino)
Mario Emilio Cichetti - Consigliere (Consorzio del Prosciutto di San Daniele Dop)
Riccardo Deserti - Consigliere (Consorzio del Formaggio Parmigiano-Reggiano Dop)
Federico Desimoni - Consigliere (Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena Igp)
Stefano Fontana - Consigliere (Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola Dop)
Gianluigi Ligasacchi - Consigliere (Consorzio Mortadella Bologna Igp)
Salvatore Martorana - Consigliere (Consorzio di Tutela e Valorizzazione dell'Olio Extravergine di Oliva Dop Val di Mazara)
Stefano Pavoncelli - Consigliere (Consorzio di Tutela Oliva da Mensa Dop La Bella della Daunia - "Cultivar Bella di Cerignola")

Fonte: Ufficio Stampa AICIG