eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

venerdì 17 aprile 2015


Marco Salvi rieletto presidente per acclamazione

Occhi lucidi, voce rotta dall’emozione: così il carismatico past president Pino Calcagni ha chiesto alla platea di confermare per acclamazione Marco Salvi alla presidenza di Fruitimprese al termine dell’assemblea di ieri a Roma. Applausi scroscianti e standing ovation per l’imprenditore emiliano, che a fatica ha trattenuto la commozione. Salvi, 51 anni, ferrarese, era stato eletto al vertice dell’associazione per la prima volta nel 2012 ed è dunque al secondo mandato.

“Dopo 49 anni di vita associativa mi sento di dire che quella di oggi è stata una magnifica assemblea associativa”, ha detto Calcagni nel tirare le somme dei lavori. “Alcune cose le dicevamo già 25 anni fa, ora le esprimiamo con piena convinzione e maggiore consapevolezza. Dobbiamo lavorare insieme. Sul serio”.

L’altro past presidente Gino Peviani, intervenuto dopo Calcagni, ha riassunto così i temi della giornata: “il riconoscimento dell’Ice al nostro ruolo ha un grande valore. E il capitalismo sano e duraturo citato dal viceministro Olivero è fondamentale. Così come avrebbe grande importanza l’ingresso della parte privata nelle Op di cui ha parlato La Via: sarebbe importante per migliorare il nostro sistema”.

Nella mattinata di oggi si svolgono l'assemblea Eximport e l'assemblea riservata ai soci Fruitimprese per l'approvazione dei bilanci. Il prossimo consiglio nominerà invece i vicepresidenti.

Copyright 2015 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: