Berries, fragole e banane: si concentra qui la ricerca Dole

Murdock: mangio la buccia di banana perché contiene cinque volte più sostanze nutritive della polpa

Berries, fragole e banane: si concentra qui la ricerca Dole
La vita dell'arzillo proprietario di Dole Food Company, David Murdock, è stata messa nero su bianco in un video in inglese, sottotitolato in italiano, presentato durante l'evento di lancio della nuova campagna promozionale "My Energy" (clicca qui per vedere la nostra notizia di venerdì scorso). Una storia emozionante che nasce da un dramma personale: la morte della moglie per cancro spinge Murdock, dislessico dalla nascita, a cambiare stile di vita e a dedicarsi allo studio delle problematiche relative alla salute e alla nutrizione. "Se avessi saputo allora quello che so adesso, mia moglie non si sarebbe ammalata di cancro, poiché avremmo mangiato in modo diverso" dice Murdock nel video, che vi proponiamo qui di seguito.

Il segreto della longevità sta infatti e soprattutto in cosa mangiamo, motivo per cui il 92enne Murdock, testimonal della campagna "My Energy", consuma giornalmente una vasta selezione di frutta e verdura, cominciando a caricarsi fin dal mattino con uno smoothies. Per poter diffondere le conoscenze acquisite (si devono mangiare almeno 7-13 porzioni di ortofrutta al giorno secondo lo studio "Dietary Guidelines for Americans, 2010) e renderle fruibili per tutti, ha fondato con il suo patrimonio privato il Centro Nutrizionale Dole, con due sedi rispettivamente in North Carolina (Kannapolis) e in California (Westlake Village).
 


La consapevolezza di Murdock è che attraverso la pubblicazione di numerosi risultati scientifici sull'apporto nutrizionale di frutta e verdura si possa suscitare l'attenzione del grande pubblico e migliorare la produzione dei propri prodotti. Nei prossimi anni l'azienda statunitense lavorerà, in particolare, su 3 aree:
  • Berries e Funzioni cognitive: studi volti ad evidenziare l'effetto benefico derivante dal consumo dei berries sulle funzioni cognitive di breve termine.

  • Fragole e Funzione Muscolare: studi volti ad evidenziare come le antocianine contenute nelle fragole sono in grado di migliorare il recupero atletico e diminuire il danno muscolare.

  • Banane e Performance Atletiche: studi volti a dimostrare il potere antiossidante del sangue derivante dal consumo di banane e il notevole incremento delle prestazioni fisic he connesse al consumo della buccia del frutto (contenente un livello di dopamina 300 volte superiore alla polpa).
Copyright 2015 Italiafruit News