Carrefour Gourmet apre h24 a Napoli: ortofrutta locale, vendita assistita

Op Alma Seges fornisce la materia prima del Pdv: «Dialogo essenziale con i clienti»

Carrefour Gourmet apre h24 a Napoli: ortofrutta locale, vendita assistita
Ha aperto i battenti venerdì 15 maggio a Napoli, dopo i debutti nei punti vendita di Milano, Roma, Vercelli, Palermo e Genova, il Carrefour Market Gourmet “h24”. Un supermercato che come suggerisce il nome, consente di fare la spesa no stop, con la possibilità di svariare dai classici prodotti da supermercato a primizie di stagione, prodotti a km zero, specialità della tradizione italiana. 



Fornitore del reparto ortofrutta del nuovo Pdv di Corso Europa, al Vomero, è l’Op Alma Seges, i cui soci operano in particolare nella Piana del Sele (Salerno), nel Napoletano, nell’alto Casertano ed in Puglia, soprattutto nel barese e nel tarantino.



“Oltre ad essere fornitori nazionali di Carrefour  - spiega a Italiafruit News il presidente Aristide Valente (terzo da sinistra nella foto sopra) - abbiamo un accordo in Campania per la fornitura di prodotti locali: sia negli Iper che nei Market e negli Express, disponiamo di nostre isole personalizzate con il marchio Prodotti della Piana del Sele e del Cilento. Per quanto riguarda i legumi, abbiamo anche altri marchi delle zone tipiche come Matese, zona Flegrea... Questo impegno, iniziato da circa otto mesi fa, sta crescendo giorno per giorno, in quanto il consumatore dimostra di apprezzare i prodotti locali e soprattutto il fatto di essere tranquillo circa la salubrità e la sicurezza, obiettivi perseguiti dal nostro progetto Vedici Chiaro”. 



“Nell'ambito di questo accordo - aggiunge Valente - stiamo rifornendo anche il nuovo Market Gourmet Carrefour open h 24 inaugurato venerdì scorso a Napoli -Vomero, corso Europa, dove curiamo anche la fornitura di altri prodotti non campani, di cui assicuriamo la tracciabilità. Abbiamo programmato con Carrefour un angolo dei prodotti tipici e, tra qualche mese, anche la fornitura di prodotti biologici. Nostro personale, gira tutti i giorni gira per i Pdv Carrefour per verificare il buon andamento della collaborazione”.



Ma la formula h24 funziona? “E’ una novità, l’apertura è “fresca”, quindi non vogliamo esaltarci per il successo che ha avuto nei primi giorni", risponde Valente. "A Roma sta funzionando, speriamo che vada bene anche in una città “difficile” come Napoli. Naturalmente non dipende solo da noi. Siamo soddisfatti dell'iniziativa e soprattutto della possibilità che ci ha dato Carrefour di dialogare con i consumatori: una nostra addetta è quasi sempre presente nei Pdv e, oltre a controllare la situazione delle forniture, dialoga costantemente con i consumatori per capirne le esigenze e raccoglierne i consigli. Perché, non dimentichiamolo, alla fine sono i consumatori, in particolare le massaie, che fanno il mercato...”.





In questi giorni, tra l’altro Alma Seges (che annovera tra le produzioni più importanti lattughe, indivie, lattughine da taglio, sedano, prezzemolo, asparagi, carciofi, spinaci, fragole, meloni ed angurie, pesche e nettarine, agrumi) e Legambiente stanno presentando al Carrefour napoletano i prodotti campani e l'Ecomuseo della Dieta Mediterranea di Pollica. 

Copyright 2015 Italiafruit News