La mini anguria Cuore Dolce protagonista al Rimini Wellness

La mini anguria Cuore Dolce protagonista al Rimini Wellness
Non poteva esserci contesto migliore di Rimini Wellness per il debutto stagionale della mini anguria Cuore Dolce ad elevato contenuto di licopene.
Il Rimini Wellness è la Esposizione più importante d'Europa sui temi del benessere, movimento, fitness e l'alimentazione corretta è una delle armi vincenti per raggiungere la forma fisica.

La frutta e la verdura in questo contesto, giocano un ruolo di primo piano perché sono gli alimenti più raccomandati e benefici e sarà questo il filo conduttore che animerà lo stand Fruit and Veg Fantasy Show di Macfrut a Rimini Wellness con la mini anguria Cuoredolce tra i protagonisti.

Ai visitatori (quest'anno si prevede il record di presenze che supereranno le 250.000) il Mini Cocomero Cuoredolce verrà offerto in rinfrescanti degustazioni nel corso di tutte le giornate di Fiera dal 28 al 31 maggio e verrà proposto anche con una ricetta inedita  ideata dalla blogger di Insalatamente, uno dei food blog più seguiti d'Italia.

Il mini cocomero Cuoredolce  è presentato dalla Società Agricola Malavasi (Ferrara)  appartenente all'Op La Diamantina .

"La nostra è una realtà in forte crescita – dichiara Marco Malavasi, Responsabile Commerciale dell'Azienda.- Debuttiamo, quest'anno, a Rimini Wellness per presentare in anteprima il Cocomero Cuoredolce ad un pubblico eccezionalmente attento ai temi del benessere. Abbiamo una previsione di volumi in aumento per il marchio Cuoredolce ma soprattutto – ribadisce Malavasi – abbiamo aumentato ulteriormente gli standard qualitativi del prodotto attivando il monitoraggio della maturazione, tramite tecnologia Nir, sulla linea di calibratura".

"Il nostro obiettivo attuale – conclude Malavasi – è quello di far capire bene ai consumatori la valenza straordinaria del nostro prodotto in chiave di salute e benessere a cui si vanno ad affiancare i valori a cui teniamo moltissimo quali l'eccellenza qualitativa e la sostenibilità, a tale proposito quest'anno avremo un packaging dedicato ai Cuoredolce di cartone vergine a basso impatto ambientale, una scelta importante per noi e per l'ambiente."

Allo stand  Fruit and Veg Fantasy Show organizzato da Macfrut a Rimini Wellness sarà presente anche la Dr.ssa Gabriella Marchetti Ricercatrice dell'Università di Ferrara che ha messo a punto, tra le altre cose, il Progetto del Cocomero Cuoredolce a elevato contenuto di licopene  ottenendo risultati eccellenti dal punto di vista nutraceutico.

Il cocomero Cuoredolce, per sue caratteristiche intrinseche determinate dalla varietà e dall'ottimale livello di maturazione con cui viene commercializzato possiede una concentrazione di licopene elevata e garantita.

Fonte: Ufficio Stampa Cso