Regno Unito, insalate gourmet in fermento

La domanda è sostenuta tutto l’anno. Solo Tesco ne propone 50

Regno Unito, insalate gourmet in fermento
Il mercato britannico delle insalate è in fermento: sale la domanda, specialmente per le insalate esotiche gourmet pronte al consumo, che vengono sempre più preferite anche a panini, wrap o rotoli nell'occasione del pranzo veloce. 

Questa crescente popolarità sta portando i principali retailer ad affinare la gamma di insalate con l'introduzione di nuove proposte innovative. Tesco ha portato le sue linee di insalate "on the go" a quota 50, inserendo numerosi mix esotici fra cui, ad esempio, l'insalata con base di gamberi e mango, l'insalata asiatica di pollo con cocco e quella arricchita con suchi, salmone e soia edamame (foto di apertura).
"Gli ultimi dati sulle vendite al dettaglio rivelano che in tutte le catene distributive, la domanda per le insalate a foglia verde è cresciuta nell'ultimo anno di quasi tre volte il tasso di crescita dei panini", si spiega da Tesco. "Allo stesso tempo, la domanda per le insalate "leggere" è aumentata di quasi quattro volte il tasso dei panini".


Foto: referenza "Crayfish And Mango Salad" a marchio Tesco Finest, in confezione da 270g.

Grazie all'ampia disponibilità di nuove insalate gourmet, la domanda rimane sostenuta non solo durante l'estate, ma anche nei mesi invernali quando, solitamente, ritornava piatta. "Le numerose richieste ci stanno portando tanti nuovi clienti che, in alternativa, avrebbero scelto un sandwich come spuntino all'ora di pranzo" conclude Tesco.
 
Copyright 2015 Italiafruit News